LG OLED Objet Easel e LG OLED Objet Posé: televisori, ma anche complementi d'arredo

LG OLED Objet Easel e LG OLED Objet Posé: televisori, ma anche complementi d'arredo

Il Salone dei Tessuti è stato il teatro della presentazione di due particolari incarnazioni dei televisori OLED di LG: LG OLED Objet Easel e LG OLED Objet Posé, televisori pensati per essere non solo schermi per la riproduzione di contenuti, ma anche complementi d'arredo

di pubblicata il , alle 12:36 nel canale Audio Video
LGOLED4KHDR
 

LG ha sfruttato il palcoscenico della Milano Design Week 2022 per mettere in mostra diversi progetti frutto del connubio tra tecnologia e design. Come abbiamo visto ieri LG Signature ha voluto celebrare l'arte presentando il cortometraggio Hide and Seek di Francesca Molteni, prodotto da Muse Factory of Projects.

Il Salone dei Tessuti è stato invece il teatro della presentazione di due particolari incarnazioni dei televisori OLED di LG. Parliamo di LG OLED Objet Easel e LG OLED Objet Posé, televisori pensati per essere non solo schermi per la riproduzione di contenuti, ma anche complementi d'arredo.

Il primo è un televisore da appoggiare al muro con richiami (come dice il nome) ai cavalletti dei pittori e offre una copertura in tessuto scorrevole motorizzata che può celare la superficie del pannello quando esso è spento e limitarne la visione alla barra superiore con informazioni con l'orario e il meteo.

LG OLED Objet Posé è invece un televisore da vivere a tutto tondo, che può essere messo al centro della stanza senza doverne nascondere il retro, come invece quasi sempre accade. Anzi, il retro stesso del TV può diventare complemento d'arredo, grazie allo spazio porta-riviste integrato.

I TV della Collezione LG Objet, Easel e Posé sono visibili per la prima volta presso il Salone dei Tessuti di Milano in occasione della Milano Design Week, dal 7 al 12 giugno. Easel nel formato da 65" e Posé, messo in mostra nella sua incarnazione da 55", ma che sarà reso disponibile anche nei formati da 42" e 48". Entrambi sfruttano la più recente piattaforma OLED evo.

LG OLED Objet Easel è già disponibile in preorder al prezzo di listino di 5.999 euro, mentre LG OLED Objet Posé arriverà nel corso dell'anno, nel terzo trimestre.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giuliop07 Giugno 2022, 12:51 #1
Per i miei gusti personali, veramente brutti.
Bradiper07 Giugno 2022, 14:19 #2
Quello con le gambe non è male, dopo una certa dimensione il mobiletto diventa un problema.. Tipo in camera, si evita di bucare muri e via dicendo.
aleardo07 Giugno 2022, 15:23 #3
offre una copertura in tessuto scorrevole motorizzata che può celare la superficie del pannello quando esso è spento e limitarne la visione alla barra superiore con informazioni con l'orario e il meteo.

Quindi la parte superiore del pannello rimarrebbe sempre accesa visualizzando delle immagini statiche. Un'idea geniale se lo scopo è quello di favorire un rapido ricambio delle TV causa burn in.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^