LG Free Tone FP5 e FP9: true wireless con Noise Cancelling e custodia sterilizzante

LG Free Tone FP5 e FP9: true wireless con Noise Cancelling e custodia sterilizzante

Gli auricolari true wireless stereo LG Tone Free FP9 e FP5 arrivano sul mercato italiano: il modello FP9 offre anche custodia con LED UV-C per la sterilizzazione delle cuffie e funzione Plug & Wireless per l'uso coi dispositivi privi di Bluetooth

di pubblicata il , alle 09:17 nel canale Audio Video
LG
 

Da quando sono diventati un prodotto di ampio successo gli auricolari True Wireless Stereo continuano a evolversi, aggiungendo funzionalità. Lo fanno anche i nuovi modelli LG Tone Free, che sono ora resi disponibili sul mercato italiano: LG Tone Free FP9 e FP5.

In entrambi i casi troviamo un design rinnovato che ne diminuisce le dimensioni di 4,4 millimetri, ma che non perde la stanghetta, puntando su vestibilità e stabilità nell'orecchio. Caratterizzati da certificazione IPX4 possono essere utilizzati anche per l'attività sportiva o all'aperto senza timori in caso di schizzi d'acquua, pioggia leggera o contatto con il sudore.

Seguendo un trend oggi molto in voga, anche le nuove LG TONE Free offrono la funzione Headphone Spatial Processing di Meridian Audio, che punta a creare un suono che avvolge virtualmente l'ascoltatore a 360°, creando l'impressione che l'audio provenga da tutte le direzioni. A essa si aggiunge la funzione 3D Sound Stage, che elabora il suono espandendo la scena sonora.

I tecnici LG hanno rivisto anche i driver dinamici, ora più grandi e caratterizzati da un bordo in silicone più spesso, per un miglior controllo delle vibrazioni della membrana del diaframma. Entrambi i nuovi modelli sono dotati della funzione di Cancellazione Attiva del Rumore, per ridurre i rumori a bassa frequenza. LG dichiara un noise cancelling ancora più efficiente grazie all’uso dei 3 microfoni a bordo degli auricolari. Alla riduzione dei rumori esterni si aggiungono la modalità Ambient e Chat (quest’ultima per ascoltare meglio la voce degli interlocutori senza togliere le cuffie).

A queste funzioni il modello FP9 aggiunge una custodia più evoluta. Da un lato essa integra dei LED UV-C che 'sterilizzano' le cuffie durante la ricarica via cavo (LG dichiara una riduzione dei batteri pari al 99,9% in cinque minuti). Dall'altro dispone della funzione Plug & Wireless che permette di usare le cuffie wireless anche con quei dispositivi che non dispongono del Bluetooth. Sfruttando un cavo USB-C/AUX la custodia può essere connessa a sistemi con la sola uscita cablata (lettori portatili, console, attrezzi da palestra, PC) e fare da trasmettitore Bluetooth.

In termini di autonomia gli auricolari offrono 10 ore di riproduzione musicale e altre 14 ore (per un totale di 24) grazie alla ricarica fornita dalla custodia. Gli auricolari sfruttano anche il supporto dell'app per smartphone, che mette a disposizione la personalizzazione dei controlli tattili e la funzione Trova gli Auricolari per aiutare a localizzarli quando vengono smarriti. L'app dispone anche della funzione sperimentale chiamata “LAB”, dove gli utenti possono accedere a impostazioni speciali come la Modalità Sussurro e la Modalità Gioco, che riduce notevolmente il ritardo del suono per adattarsi meglio all’uso per le sessioni videoludiche. Gli auricolari sono disponibili al prezzo di 129 € e 199 €, rispettivamente per FP5 e FP9.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^