LG Display al CES con un nuovo tv arrotolabile: questa volta dal soffitto

LG Display al CES con un nuovo tv arrotolabile: questa volta dal soffitto

Sarà mostrato a Las Vegas: un pannello arrotolabile che può essere riposto nel soffitto e srotolato alla bisogna, quasi come un telo da proiezione

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Audio Video
LG
 

LG Display ha lavorato ad una nuova versione del suo televisore arrotolabile da mettere in mostra in occasione dell'imminete CES 2020 di Las Vegas. Il modello di quest'anno ha qualche differenza rispetto all'esemplare mostrato per la prima volta due anni fa: invece di svolgersi fuoriuscendo verso l'alto dal suo piedistallo/cassa, si srotola dall'alto verso il basso come una sorta di telo da proiezione, ovviamente senza il proiettore.

L'idea è forse più interessante rispetto al primo esemplare visto al CES 2018. Il concetto comune è comunque quello di ridurre il più possibile gli ingombri una volta che il televisore viene arrotolato, che viene portato all'estremo con il nuovo modello eliminando il supporto da pavimento. Secondo quanto afferma LG Display, il televisore può essere "riposto nel soffitto, estratto quando si desidera, e arrotolato quando non serve". Per ora comunque dobbiamo farci bastare le parole di LG in quanto non sono state diffuse immagini che ritraggano il nuovo modello. Un'installazione operativa dovrebbe quindi essere presente al CES di Las Vegas della prossima settimana.

Oltre al nuovo esemplare arrotolabile, LG presenterà un nuovo pannello OLED da 48 pollici. Si tratta di una novità in casa LG, che fino ad ora ha realizzato pannelli OLED dai 55 pollici in su. Non è dato sapere, tuttavia, quando il nuovo pannello verrà utilizzato per la realizzazione di un televisore: LG Display è infatti una realtà distinta da LG e si occupa solamente di realizzare pannelli che poi fornisce ai produttori di televisori tra cui anche Sony e Panasonic oltre ovviamente alla sua capogruppo.

E' comunque usanza per LG presentare una nuova linea di televisori ogni anno in occasione del CES, e considerando inoltre che nel 2020 ci attendono due eventi sportivi di particolare rilevanza (le Olimpiadi e i campionati Europei di calcio) è lecito immaginare che non dovremo attendere poi molto prima di vedere qualche modello di televisore OLED da 48 pollici sugli scaffali dei negozi.

Saranno comunque molte e variegate le novità di LG Display in mostra a Las Vegas, tra cui display e schermi per aerei e automobili: maggiori informazioni qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
radeon_snorky02 Gennaio 2020, 14:03 #1
bene! avranno aggiunto 2 asole per tasselli nel box e via!
a parte gli scherzi mi piace proprio l'idea

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^