LG Cinebeam Q: piccolo proiettore Laser RGB 4K UHD
Le sue dimensioni compatte (solamente 80 x 135 x135 mm e 1,49 kg di peso) e la maniglia ruotabile di 360 gradi rendono LG CineBeam Q un proiettore perfetto per essere trasportato e spostato agilmente da un ambiente all’altro. Lo abbiamo incontrato dal vivo in mezzo a tutta la gamma 2024 dei prodotti LG
di Roberto Colombo pubblicata il 18 Marzo 2024, alle 08:54 nel canale Audio VideoLG4K
Aveva fatto la sua prima comparsa al CES di Las Vegas, ma ora prende anche la strada del mercato europeo, Italia compresa. Parliamo del piccolo proiettore LG CineBeam Q (modello HU710PB), che fa delle dimensioni compatte (solamente 80 x 135 x135 mm e 1,49 kg di peso) uno dei suoi punti di forza, con grande flessibilità di uso e installazione, anche grazie alla pratica maniglia ruotabile a 360° che ne facilità il trasporto, ma diventa anche un comodo piedino per trovare la giusta inclinazione.
LG CineBeam Q: eccolo da vivo
LG CineBeam Q piccolo proiettore laser RGB con risoluzione 4K UHD
Parliamo di un proiettore laser RGB con risoluzione 4K UHD (3.840 x 2.160 pixel) da 500 ANSI lumen, in grado di proiettare immagini fino a 120 pollici di diagonale. LG dichiara un rapporto di contrasto di 450.000:1 e una copertura del 154% della gamma colore DCI-P3, dati che naturalmente andranno poi valutati con misure reali in caso di recensione.
Il nuovo proiettore è dotato della tecnologia Auto Screen Adjustment, una funzione di messa a fuoco automatica che ottimizza il posizionamento e le dimensioni dell’immagine per un’installazione estremamente facilitata.
Altro punto di forza è la presenza a bordo del sistema operativo LG webOS 6.0, che offre tutti i principali servizi di streaming (incluso Netflix, difficile da trovare preinstallato sui proiettori portatili basati su Android) e che offre facili opzioni per collegare device Apple tramite AirPlay e device Android tramite Screen Share per godere dei propri contenuti preferiti su uno schermo più grande.
Il difetto dei proiettori laser è spesso il prezzo e anche in questo caso la tecnologia laser RGB e la risoluzione 4K fanno lievitare il costo dell'apparecchio, anche se LG parte subito con una promozione. Il nuovo proiettore sarà disponibile in Italia in preordine a partire da oggi 18 marzo fino al 31 marzo in esclusiva su LG Online Shop a un prezzo di lancio di 1.099 euro, scontato del 15% rispetto al prezzo consigliato al pubblico di 1.299 euro.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".