LG 97M3: è suo il primo televisore OLED wireless da 97 pollici
Per ora solo in Corea, ma presto anche in Europa e USA: il primo TV OLED wireless al mondo è di LG, che vanta pure una diagonale particolarmente generosa. Una tecnologia proprietaria assicura la trasmissione in tempo reale di flussi 4K a 120Hz
di Andrea Bai pubblicata il 03 Agosto 2023, alle 13:46 nel canale Audio VideoLG
LG Electronics fa parlare di sé presentando il primo televisore OLED wireless al mondo: LG SIGNATURE OLED M, il maestoso modello da 97 pollici con box Zero Connect disponibile da oggi in Corea del Sud e in arrivo entro fine anno nei principali mercati europei e nordamericani.
LG SIGNATURE OLED M segna un nuovo primato tecnologico per LG, confermando la leadership nel settore dei TV premium costruita in 10 anni di innovazione nella tecnologia OLED. Il pannello da 97 pollici, il più grande sul mercato, e la connessione senza fili rappresentano una novità assoluta, trasmettendo video 4K a 120Hz in tempo reale.
Cuore del sistema è il box Zero Connect, dispositivo separato che invia allo schermo segnali audio e video in wireless fino a 10 metri di distanza. Così lo schermo risulta completamente privo di cavi, a parte l'alimentazione, e l'utente può decidere di collocare lo schermo con maggior flessibilità e libertà rispetto ad un televisore convenzionale. L'installazione senza fili è pensata per collegare console, set-top box e altre periferiche, evitando grovigli di cavi dietro al TV. Il box Zero Connect integra tutte le porte di un moderno televisore, come HDMI 2.1, USB e LAN, oltre a RF e Bluetooth.
La trasmissione fluida di immagini e audio è garantita da una tecnologia proprietaria LG che raggiunge velocità triple rispetto al Wi-Fi 6E. Questo consente di supportare segnali come Dolby Vision e Dolby Atmos. Inoltre il box ottimizza il percorso di trasmissione e dispone di un'antenna regolabile. Privo dell'ingombrante elettronica interna, il pannello OLED vanta un design minimal ed elegante. La staffa zero-gap permette di installare il TV perfettamente a filo della parete.
"Le performance di 97M3 sono frutto dell'impegno decennale di LG come pioniere del mercato dell’intrattenimento, da sempre attenta ai bisogni delle persone e all’evoluzione dei loro stili di vita. Oltre a offrire un'esperienza di visione di altissimo livello su uno schermo ultra-grande, il nostro LG SIGNATURE OLED M wireless, primo nel suo genere, offre la possibilità di vivere con più libertà gli spazi all’interno della propria casa" ha dichiarato Baik Seon-pill, leader della divisione Sviluppo Prodotti di LG Home Entertainment Company.
Presto la gamma si arricchirà con modelli da 83 e 77 pollici, che manterranno le caratteristiche distintive dello schermo OLED e della connettività Zero Connect di LG SIGNATURE OLED M.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".