Legge di Bilancio, il Canone Rai scende a 90 Euro
Nella Manovra finanziaria 2017 si parla anche del Canone Rai: "È fra le prime cose della Legge", ha detto il Presidente del Consiglio.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Ottobre 2016, alle 15:17 nel canale Audio VideoRAI
218 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi ricordi la storiella del marito che per fare un dispetto alla moglie si taglia l'attrezzo...
...
...
Ma prima di decidere LEGGETE l'ART. 70 ... ALLUCINANTE
L' articolo 70 della Costituzione e l'asino di Buridano #
IoDicoNo
https://www.youtube.com/watch?v=-dcUVJPNyBs
Coebdidbdodhcdid
...
infatti, basta un vocabolario_
povero:
Che ha pochi o insufficienti mezzi per vivere
...
...
Ma prima di decidere LEGGETE l'ART. 70 ... ALLUCINANTE
L' articolo 70 della Costituzione e l'asino di Buridano #
IoDicoNo
https://www.youtube.com/watch?v=-dcUVJPNyBs
Guarda che il testo del famigerato articolo 70 l'ho già letto tempo fa, e valutato. Siccome un mio amico grillino mi ha fatto esattamente la stessa obiezione (perché sembra che i grillini escano dalla fabbrica: tutti a ripetere come un mantra, acriticamente, le stesse cose), mi limito a riportarti di seguito quello che gli ho scritto in alcune e-mail.
*******************************************************
Purtroppo l'autore di quel post (vedi alla fine; ndr.) confonde la riforma costituzionale con la legge elettorale, e nemmeno è a conoscenza di cosa effettivamente si occuperà il nuovo senato. Peraltro, pur con tutti i dubbi dell'autore, è oggettivo che con l'attuale senato la situazione sarebbe certamente peggiore rispetto a quella attuale.
Ecco qui una guida semplificata che spiega le modifiche che apporterà il referendum, punto per punto: http://www.lastessamedaglia.it/2016...-facile-facile/
Per inciso, l'unico motivo per cui voterei no è sulle quote rosa, che mi stanno sulle pa11e per definizione. Per il resto la riforma merita di essere approvata, a prescindere dalle appartenenze politiche, visto che parliamo della Costituzione, che riguarda tutti i cittadini.
*******************************************************
Riguardo a Giglioli, ribadisco quello che ho detto. Per maggiori dettagli, ecco un paio di commenti al suo post che smentiscono quello che ha detto:
http://gilioli.blogautore.espresso....#comment-648602
http://gilioli.blogautore.espresso....#comment-648603
L'Italicum con la riforma non c'entra niente: è una legge elettorale, e la si può cambiare come e quando si vuole.
*******************************************************
Riguardo all'Art.70 (di cui parlavi nell'altra mail), ovviamente l'ho già letto e non serve nemmeno studiarlo. Eccolo qui, con annessa spiegazione per chi non vuole smazzarselo tutto. E' semplicemente lungo, ma lungo non significa complesso/difficile, ed è lungo perché elenca minuziosamente e in maniera precisa i casi cui le due camere operano assieme su certi argomenti.
Se Gilioli l'avesse letto, avrebbe capito che i "dipende" di cui parla non c'entrano niente, perché sono relativi esclusivamente alla legge elettorale (l'Italicum), visto che il presidente del consiglio non viene nemmeno citato né sarà direttamente coinvolto. Purtroppo ha perso un'occasione per fare corretta informazione, anche se non fa la figura di gentaglia come Travaglio e Salvini, che liquidano ogni discussione con risatine idiote e cambiando continuamente discorso, visto che sono incapaci di entrare nel merito.
Come ho già detto, la riforma non è affatto perfetta, essendoci robaccia come le quote rosa che mi stanno sulle pa11e. Ma COMPLESSIVAMENTE è una buona riforma che dà una mano al paese, snellendo la burocrazia e tagliando parecchio i costi della politica (visto che non ci sono più senatori profumatamente pagati).
Ecco perché merita di essere approvata: perché fa bene al paese. Non perché sta simpatico Renzi. E viceversa, non merita di essere gettata nel cesso perché sta antipatico Renzi.
Bisogna imparare a distinguere una buona volta la politica dagli interessi del paese.
*******************************************************
N.B. Giglioli è un giornalista che scrive per l'Espresso (che non è certo di destra, per dire che le balle le scrivono anche a sinistra), che ha parlato proprio dell'Art.70 (e altro, in un discorso più generale) nel blog che ha a disposizione nella testata.
P.S. Spero ti sia passata la voglia di continuare a discutere di queste cose (l'ultima che il mio amico mi ha spedito riguarda un'altra balla "Se vince il Sì con 3 voti si elegge il Capo dello Stato | Libertà e Giustizia". Ti avviso così eviti di riportarla. In generale: evita di riportare roba preconfezionata, che è meglio, anche perché, come già detto, mi sono informato), e che si possa rientrare in topic, visto che è deragliato da un pezzo.
Beh anche se voterò sicuramente NO , però devo dire che delle modifiche più importanti ( senato, legge elettorale, province ) se ne parla da un paio d'anni almeno, più o meno da quando c'è stato il famoso e famigerato "patto del nazareno " , alla radio almeno ne ho sentito parlare continuamente ...
Clmsllmdlndlmndòld
Clmsllmdlndlmndòld
Sulle province soprattutto.
Clmdsòòmdòmdòmdòmd
bel link. rinforza il mio NO.
Scommetto inoltre che chi ha difeso il canone rai è il classico tipo benestante a cui pagare 90€ in più all'anno non fa nessuna differenza in quanto se la passa bene
Io non sono ricco e non ho comprato il televisore, così non devo pagare 90 o 100 euro all'anno in più.
Tanto i programmi TV sono osceni no?
@cdimauro
...per tua informazione, non sono grillino...
...tu, vota quello che vuoi, non è mia intenzione convincere alcuno...
...io, comunque voterò NO:
1-per come è formulato il quesito che considero trufaldino
2-perchè, non hanno abolito il senato, ma semplicemente hanno abolito le elezioni per il senato e ci sarà ancora il senatto, ma io non potrò scegliere chi votare al senato
3-per altri motivi che qui non sto ad elencare, perchè non ho intenzione di scrivere un libro su questo argomento...
...
se la cosa ti può consolare, l'astrologa Grazia Mirti, prevede che vincerà il sì con queste parole al seguente link:
"La consultazione elettorale sul Referendum del 4 dicembre promette di essere vincente per Matteo Renzi."
http://www.graziamirti.it/astrologi...tobre-2016.html
...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".