Legge di Bilancio, il Canone Rai scende a 90 Euro
Nella Manovra finanziaria 2017 si parla anche del Canone Rai: "È fra le prime cose della Legge", ha detto il Presidente del Consiglio.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Ottobre 2016, alle 15:17 nel canale Audio VideoRAI
218 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info“Chiunque controlli la massa monetaria in qualsiasi paese è il padrone assoluto dell’intera industria e del commercio.”
James A. Garfield, Presidente degli Stati Uniti d’America
...
“È un bene che gli abitanti della nazione non capiscano abbastanza il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo facessero, credo che ci sarebbe una rivoluzione prima di domattina.”
Henry Ford
...
ma non se ne esce con decisioni politiche prese a tavolino.
Anche se non ci fosse l'euro il carrozzone della rai,che ripeto è un poltronificio o se preferite stipendificio pubblico,resta.
Usassero veramente la rai per farci qualcosa di utile ,il canone avrebbe un senso,ma oggi come oggi è l'ennesimo megafono usato per veicolare le idee che stanno distruggendo i vari stati-nazione europei.Basterebbe già che ai vari TG non ripetessero la stessa propaganda filo atlantica (vedi siria) ,per mandare giù meglio il boccone del canone,ma non ci fanno nemmeno questo favore.<- è un piccolo esempio.
Quindi il n€uro c'entra pochino (almeno stavolta).
[I][INDENT]"In Danimarca non vi è l’imposta sul valore aggiunto (IVA), sui beni e sulla maggior parte dei servizi"[/INDENT][/I]
Le tasse vengono, quindi, applicate al reddito, e dunque con criterio di proporzionalità. Com'è giusto che sia.
Come vedi non può nemmeno esistere il trucchetto del ricco che si fa comprare i beni dal povero.
Personalmente sarei anche d'accordo, il problema imho è che in sto paese di evasori si finirebbe ad evadere pure l'iva, cosa che attualmente non si può ( parlo di privati ovviamente ) e che andrebbe a dare ulteriori problemi di bilancio...
Clsòkdlàkdòòkdòmdòàd
Solitamente molti italiani con in testa l'idea di un "no" quando si tratta di referendum preferiscono starsene a casa con l'idea che se non ri raggiunge il quorum tutto cade nel cesso, questa volta è diverso visto che non c'è il quorum, quindi chi non si reca alle urne pensando di dare una mano al "no" eserciterà l'effetto contrario, darà una mano al "Sì".
il quorum non ci vuole
Molto interessante il referendum che proponeva di privatizzare la RAI di anni fa e che è stato pure vinto e poi - senza problemi - ignorato! Sovente mi chiedo la nostra opinione cosa la chiedono a fare se poi non è vincolante? Ma poi è vero che non è vincolante o i Governi agiscono in maniera illecita non applicando / ignorando i referendum?
il quorum non ci vuole
Molto interessante il referendum che proponeva di privatizzare la RAI di anni fa e che è stato pure vinto e poi - senza problemi - ignorato! Sovente mi chiedo la nostra opinione cosa la chiedono a fare se poi non è vincolante? Ma poi è vero che non è vincolante o i Governi agiscono in maniera illecita non applicando / ignorando i referendum?
Ehm... Il Quorum non esiste per i referendum costituzionali, non è che si sono inventati qualcosa loro.
Ok voler difendere la costituzione, ma almeno conoscerla?
questo referendum è senza quorum, e meno male, perchè non si può non prendere una decisione rischiando che qualcuno non vada. è confermativo nel senso che in parlamento non c'è stata la maggioranza per votarsi la costituzione del momento, come successo tante volte in passato, quindi si chiede alla popolazione se confermare la modifica del parlamento o no.
voto no.
il quorum non ci vuole
Come già detto, chi è per il "no" è convinto, complice anche pigrizia, che non andare a votare sia come votare "no" perché si è convinti che ciò possa contribuire a non raggiungere il quorum e che quindi il tutto venga stralciato, come se non ci fosse stato mai alcun referendum.
Quindi chi è che si reca a votare? Certamente ci vanno più quelli per il "sì" perché è una necessità per far passare il "sì", tali elettori possono raggiungere il loro obiettivo SOLO con l'intervento attivo, il voto effettivo.
In definitiva: anche se a votare ci vanno effettivamente solo 10 persone (e per i dicorsi summenzionati personalmente ritengo che sia più che ipotizzabile che ci vadano soprattutto quelli per il "sì", bastano 6 sì affinché vinca il sì (e se sono 5 pari ce la si gioca a randellate).
Clsòkdlàkdòòkdòmdòàd
Invece di sparare a casaccio dando a tutti dell'evasore ( tu le paghi tutte?) scrivete anche il perchè molti evadono il fisco: le tasse in italia sono fra le + alte al mondo.
E questo perchè dobbiamo mantenere tanti stipendifici pubblici creati proprio dai partiti,uno di questi si chiama RAI
infatti:
Lo sapete che ogni TG ha 2 direttori, 3 vicedirettori e 5-6 condirettori (no, non chiedetemi che differenza c'è tra un "vicedirettore" e un "condirettore"? Più ovviamente la schiera di giornalisti varii. E la sapete la cosa ancora più grave? Anche i canali tematici come RAI4, RAI5, RAI Squola[1] (poveri noi ) e RAI Storia hanno la loro testata giornalistica dedicata con la stessa schiera di direttori, vice... ma non c'è nessun TG su quei canali
Non parliamo poi delle 20 testare giornalistiche regionali chissà quanta gente che mangia per lavorare manco una mezz'oretta al giorno
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".