L'OLED arrotolabile LG RX da 65 pollici arriva finalmente sul mercato, ma che prezzo!
Corpo in alluminio spazzolato, rivestimenti in lana danese, ma soprattutto un pannello OLED avvolgibile da 65". L'OLED arrotolabile LG RX arriva finalmente sul mercato in Corea del Sud: per averlo servono circa 75.000 Euro
di Roberto Colombo pubblicata il 20 Ottobre 2020, alle 14:49 nel canale Audio VideoOLEDLG
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBeh, se uno ha un tubo catodico, risparmia sicuramente spazio
Ma credo che le TV oggi ingombrino molto poco (se uno vuole risparmiare spazio tra l'altro, suppongo che si possano attaccare al muro?).
Sia una Punto che una Maserati hanno 4 ruote e ti portano dove vuoi se metti il carburante e le guidi, ma costano due cifre diverse perché giudare una e l'altra non é proprio la stessa cosa...
Il Tavernello e un Barolo riserva sono sempre vino, ma, sai, quando li bevi poi...
Ovvio poi che il prezzo (assurdo) é dovuto all'unicità del prodotto, con 2-3 mila € si ha lo stesso 65" oled.
Questo a parte, da possessore di proiettore e schermo di livello, con 1000 € per schermo e vpr, immagino cosa hai messo in soggiorno...
https://www.tvmoving.it/tv-nascosto-a-scomparsa.htm
Alcuni progetti sono veramente divertenti , per esempio quello che spunta da sotto il letto ... :-)
sarebbe commercialmente senza senso presentare oggi i micro led;
Non parlo di presentarli oggi, visto che nemmeno questa soluzione la vedremo presto nei modelli a buon mercato.
Semplicemente dovrebbero lavorare per velocizzare la maturità dei micro led, quindi ogni investimento che vada in direzioni di questo tipo ( inutili ) sono soldi sprecati.
Cosa serva arrotolarlo poi mi sfugge.
Risparmiare spazio ? Quindi quando finisci di usarlo occupi lo spazio con altri oggetti e ogni volta che vuoi utilizzarlo devi rispostare questi ultimi ? Stoppare invece l'isteria sull'aumento delle diagonali no eh ?
Per me in pratica questa tecnologia applicata ai TV serve a giustificare i prossimi aumenti di diagonali, siamo sempre lì.
Semplicemente dovrebbero lavorare per velocizzare la maturità dei micro led, quindi ogni investimento che vada in direzioni di questo tipo ( inutili ) sono soldi sprecati.
Cosa serva arrotolarlo poi mi sfugge.
Risparmiare spazio ? Quindi quando finisci di usarlo occupi lo spazio con altri oggetti e ogni volta che vuoi utilizzarlo devi rispostare questi ultimi ? ì.
un botto di marketing gratuito perché tutti ( inteso riviste del settore e non ) parleranno del monitor arrotolabile; è quel tipo di prodotto che fanno fare alla gente l'associazione LG = innovazione e che fa uscire l'articoletto su giornali e quotidiani generalisti.
ma al dila di quello, i monitor flessibili li stanno sviluppando per il mercato dell'infotainment, da quelli piccoli per le auto a quelli grandi per negozi, showroom etc. etc., questa TV è solo un prodotto in piu nato a "costo zero".
Per me in pratica questa tecnologia applicata ai TV serve a giustificare i prossimi aumenti di diagonali, siamo sempre lì.
e perchè mai ? non è che tutti cercano la stessa cosa da una TV.
Detto male.. non serve a un caxxo.
E' fuor di dubbio che è un prodotto molto più votato al fare scena che altro.
Lo vedo bene in cose tipo showroom, sale coferenze o qualche casa di stile dove lo schermo appare solo se necessario e non diventa perte integrante dell'arredamento.
Non sono certo scenari standard ma certamente è un prodotto con la sua nicchia di mercato.
*Se* ci sarà interesse e la tecnologia evolverà, il parallelepipedo che c'è sotto (che poi è equivalente alla maggior parte dei mobili TV attuali) diminuirà notevolmente di dimensioni fino a diventare come il cassonetto di uno schermo da proiezione, e il prezzo scenderà di conseguenza; e magari alla fine si riuscirà ad avere effettivamente uno schermo leggerissimo che ti porti arrotolato sotto il braccio o in borsa e puoi usare dove vuoi. E manco a dirlo, è possibilissimo che poi l'esperienza acquisita con questa tecnologia si possa poi riutilizzare sui microLED.
Ma per arrivare a questo punto c'è bisogno di tutti i passi intermedi, e questo è uno dei primi. Pensare di smettere di investire sugli OLED per buttarsi completamente sui microLED è semplicemente stupido; e ringraziamo che c'è qualcuno che non pensa in bianco e nero (o microLED o OLED, o pannelli pieghevoli o no, etc.) altrimenti non si arriverebbe mai da nessuna parte.
Vaglielo a spiegare, io ci ho provato e riprovato ma ho dovuto arrendermi: non ce la farà mai, pensa che l'universo giri intorno a lui e nessuno glielo toglierà mai dalla testa.
e perchè mai ? non è che tutti cercano la stessa cosa da una TV.
I mobili e le abitazioni non lievitano col passare del tempo, la dimensione dello stessa salotto oggi è una e in futuro sarà la stessa. Un TV che ieri era 40", poi 55", oggi 65" un domani 85" e dopodomani chissà quanto alla fine non potrai più alloggiarli per forza di cose.
Puoi realizzare tutti i pollici che vuoi, ma va bene fino a quando queste misure non vengono intese come "diagonali minime".
Poi scusa un attimo ma per giustificare un TV di diagonale oltre i 65" a che distanza dovrei guardarlo ? Devo allontanare il divano ad ogni generazione ? Fra un po' se il pannello supera i 2m di altezza non entrerà più manco dalla porta, dovremmo appunto usare questi che si piegano.
Puoi realizzare tutti i pollici che vuoi, ma va bene fino a quando queste misure non vengono intese come "diagonali minime".
bè non è che tutti al momento dell'acquisto della TV mettono la TV piu grossa possibile.... sopratutto per una questione di costi; 10 anni fa un 50" costava come oggi costa un 75", o un 80" se scendi un po di qualita del pannello; quindi ci sta che uno faccia il salto di dimensioni.
io stesso sto per pensionare il mio plasma da 50" e andro quasi sicuramente di 75".
se passi da un 50" FHD a un 100" 4K la distanza è la stessa
ma poi parti da un presupposto di base errato, ovvero che dai per scontato che tutti abbiano la TV alla distanza corretta idilliaca...
io lavoro in uno studio di architettura e, solo negli ultimi mesi, mi sono passati sotto gli occhi 2 complessi residenziali ( in fase di costruzione ) per un totale di 200 appartamenti e ti posso garantire che le TV sono mediamente piazzate a membro di segugio e in molti casi servirebbero dei 120" per la visione "matematica taorica" dal divano .
le casistiche sono talmente tante che comunque per la gente normale è meglio avere piu pollici a minor costo che stessi pollici con un nero piu nero di sta cippa che tanto non vede la differenza.... anche io ho sempre prediletto la qualita ma, oltre un certo livello, avendo visto per esempio il livello a cui sono arrivati i QLED oggi, preferisco nettamente avere 10 pollici in piu, piuttosto che un super-nero del nero che è gia un buon nero...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".