Klipsch presenta T5 II True Wireless e True Wireless Sport ispirati al team McLaren

Klipsch presenta T5 II True Wireless e True Wireless Sport ispirati al team McLaren

Klipsch è partner ufficiale del Team McLaren di F1 come fornitore di cuffie e dispositivi audio portatili per la squadra. Le due aziende hanno collaborato per abbinare il design e l’innovazione tecnologica McLaren con il suono ad alta-fedeltà e il comfort di Klipsch. Il risultato è l’edizione limitata di auricolari Klipsch T5 II True Wireless Sport McLaren

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Audio Video
klipsch
 

La Formula 1 è uno degli ambienti più rumorosi, a causa del rombo dei motori nei box così come dai suoni emessi dagli strumenti che usano i meccanici. Per i piloti, però, è molto importante mantenere la concentrazione all'interno dell'ambiente più sereno e rilassante possibile. È per questo che la tecnologia di cancellazione del rumore dei loro auricolari è molto importante. I piloti Carlos Sainz e Lando Norris si avvalgono degli auricolari Klipsch per migliorare la loro esperienza nei box, da quando Klipsch e McLaren hanno siglato una partnership dall'anno scorso.

Gli auricolari T5 II True Wireless migliorano, innanzitutto, nelle prestazioni dell'antenna. Se da una parte le antenne più economiche spesso si caratterizzano per buone prestazioni in un'unica direzione, dall'altra le prestazioni risultano spesso insoddisfacenti nelle altre direzioni. Perché degli auricolari True Wireless siano effettivamente comodi da usare devono essere in grado di trasmettere ovunque.

Gli auricolari Klipsch sono realizzati in acciaio inossidabile stampato ad iniezione e presentano un rinnovato design esterno. Il nuovo doppio microfono presenta tecnologia di beamforming ottimizata ed è dotato di una tecnologia di soppressione del rumore proprietaria.

Per quanto riguarda il modello T5 II True Wireless Sport, Klipsch ha ulteriormente rifinito dimensioni ed ergonomia, rendendo gli auricolari più piccoli e più facilmente indossabili, con driver personalizzati. Inoltre, la custodia offre la possibilità di ricaricarli wireless. Nella confezione sono inclusi ben sei cuscinetti interni in modo da venire incontro alle esigenze di tutti gli utenti, a prescindere dalla forma e dalle dimensioni delle loro orecchie. Klipsch ha ridotto mediamente del 25% le dimensioni di tutti i suoi auricolari per quanto riguarda la parte esterna, migliorando al contempo le prestazioni dell'antenna e aumentando l'autonomia della batteria.

È poi possibile sentire i rumori che ci circondano con la semplice pressione di un pulsante (Transparency mode). Per quanto riguarda l'autonomia, Klipsch dichiara 8 ore quando vengono usati come auricolari, 24 ore quando sono riposti nella custodia, la quale ha forme compatte ed eleganti e può essere comodamente riposta in tasca. Le Klipsch T5 II True Wireless saranno disponibili a partire da agosto in due differenti colorazioni.

Arriveranno anche nella variante T5 II True Wireless Sport - McLaren Edition. Simili al modello di base, questi particolari auricolari presentano il Colore Papaya Orange, caratteristica distintiva della McLaren, e dettagli in fibra di carbonio. La tecnologia di cancellazione del rumore è stata tarata in uno degli ambienti più rumorosi al mondo, ovvero il box di una scuderia di Formula 1, andando a coprire rumori fino a 134 dBA.

Klipsch T5 II True Wireless Sport

Quando i nuovi auricolari saranno disponibili ad agosto, sarà possibile scaricare la Connect App per iOS e Android. Questa offre varie opportunità di configurazione, come la possibilità di modificare le curve di equalizzazione, accedere alla guida di avvio rapido e risolvere i problemi, rilevare lo stato della batteria del dispositivo e gestire i controlli della funzione Trasparent Hearing dove previsto.

Per il resto confermano le caratteristiche che abbiamo visto per il modello di base come la custodia antipolvere. Sono impermeabili (classificati IP67) con sistema di rimozione dell'umidità che assicura che gli auricolari rimangano sempre asciutti. Anch'essi includono sei paia di tips Klipsch brevettati, più un paio di tips Ear Contouring in memory foam che garantiscono una vestibilità personalizzata, comoda e sicura. Sono compatibili con i codec Bluetooth 5.0 apt-X, SBC, AAC. Inoltre, nella confezione sono inclusi il brand book in edizione speciale e un certificato di autenticità in metallo con numero di serie. Prezzo di vendita consigliato: 279€.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
300010 Luglio 2020, 14:18 #1
Una tra le migliori marche audio esistenti.
X3n010 Luglio 2020, 14:35 #2
sono molto molto curioso
robweb210 Luglio 2020, 16:53 #3
L'acciaio inossidabile non si stampa ad iniezione.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^