JBL Tuner 2 e Tuner XL coppia di radio portatili DAB+ / FM con Bluetooth

JBL Tuner 2 e Tuner XL coppia di radio portatili DAB+ / FM con Bluetooth

JBL gioca due carte sul tavolo con le nuove JBL Tuner 2 e Tuner XL, una coppia di radio portatili DAB+ / FM che unisce anche la connettività Bluetooth, per ricevere flussi audio, magari dei servizi di streaming musicale, da smartphone e tablet

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Audio Video
JBL
 

Per l'Italia non è stato ancora programmato un vero e proprio switch off della tradizionale radio FM, quindi chi ha una radio di vecchia generazione potrà continuare a usarla senza problemi. Dal gennaio 2020 è però interdetta la vendita di apparati radio non compatibili con lo standard della radio digitale DAB+. Quest'ultimo presenta diversi vantaggi, con maggiore qualità del segnale audio trasmesso, possibilità di inviare via radio anche contenuti multimediali (ad esempio la copertina del brano in riproduzione e informazioni aggiuntive su esso e sull'artista), possibilità per le emittenti di trasmettere più canali sullo stesso multiplex (come avviene per la TV digitale terrestre) e ampliare l'offerta. Resta ancora un punto critico nel nostro paese quello della copertura, anche se è in continuo aumento.

Questo passaggio tecnologico sta dando nuova linfa al mondo delle radio, che sembravano, con la pressione e la concorrenza dei servizi in streaming, vedere proprio mercato restringersi. JBL gioca due carte sul tavolo con le nuove JBL Tuner 2 e Tuner XL, una coppia di coppia di radio portatili DAB+ / FM che unisce anche la connettività Bluetooth, per ricevere flussi audio, magari dei servizi di streaming musicale, da smartphone e tablet, oppure riprodurre i brani in essi memorizzati.

JBL Tuner 2 è la nuova versione della prima Tuner, con un suono migliore, un design rinnovato e una batteria ricaricabile con autonomia di 12 ore. La certificazione IPX7 la rende decisamente resistente all'acqua, per un utilizzo in ogni condizione atmosferica, ma anche a bordo piscina o al mare, visto che la certificazione parla di 'Immersione fino a 1 m di profondità per massimo 30 minuti'.

Nuovo membro della famiglia, JBL Tuner XL è il fratello più potente di Tuner 2 e offre una batteria capace di fornire 15 ore di autonomia. JBL Tuner 2 (€99,99) e JBL Tuner XL (€149,99) sono già disponibili presso i migliori rivenditori e on-line su jblstore.it.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^