JBL L72ms: non è solo una soundbar
Per chi è alla ricerca di un prodotto che sappia unire le potenzialità a tutto tondo di una soundbar con l'esperienza sonora di un sistema Hi-Fi, JBL ha presentato la nuova soundbar JBL L72ms. Si tratta di un prodotto che vuole soddisfare gli appassionati anche dal punto di vista estetico
di Roberto Colombo pubblicata il 24 Maggio 2024, alle 15:05 nel canale Audio VideoJBLHarman
Molti hanno sostituito - per convenienza, comodità e questioni di spazio - il proprio impianto Hi-Fi da salotto con una soundbar, ma non sempre prodotti nati per l'audio di film e serie televisive tengono il passo dei vecchi sistemi quando si passa al puro ambito musicale.
JBL L72ms: non è solo una soundbar
Per chi è alla ricerca di un prodotto che sappia unire le potenzialità a tutto tondo di una soundbar con l'esperienza sonora di un sistema Hi-Fi, JBL ha presentato il nuovo all-in-one/soundbar JBL L72ms. Si tratta di un prodotto che vuole soddisfare gli appassionati anche dal punto di vista estetico, utilizzando il legno e con il design dell'iconica serie Classic di JBL, in particolare anche con la griglia in foam Quadrex, vero marchio di fabbrica dell'azienda e immediatamente riconoscibile.
Il comparto audio la stacca dalle solite soundbar, potendo contare su due woofer a cono in carta da 10 cm e due tweeter a guida d’onda con cupola in alluminio. Il tutto per arrivare a esprimere 200W RMS (2x75W woofer, 2x25W tweeter) e una risposta in frequenza pari a 55Hz - 25kHz, con crossover a 5KHz. Per chi volesse espandere il sistema la soundbar dispone di un'uscita subwoofer con auto-sensing e passa alto a 80Hz. JBL L72ms integra un DAC a 24 bit/96 KHz.
Si tratta di un sistema all-in-one, con molte possibilità di input, sia cablati sia wireless.
- Ingressi WiFi: Wireless WiFi, streaming, Bluetooth 4.2, Apple AirPlay 2, Chromecast
- Ingressi: HDMI ARC, ethernet, RCA stereo, 3.5mm AUX
Disponibilità e prezzo
La soundbar JBL L72ms è distribuita in Italia da Audiogamma ed è in vendita ad un prezzo al pubblico di 1.099 euro.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".