Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Jabra annuncia aggiornamenti avanzati per gli Elite 8 Active e gli Elite 10 al CES 2024

Jabra annuncia aggiornamenti avanzati per gli Elite 8 Active e gli Elite 10 al CES 2024

Nuovi algoritmi di soppressione del rumore per una funzione ANC più potente e chiamate più chiare. Una migliore consapevolezza dell'ambiente circostante con la funzione HearThrough per offrire un'esperienza audio più naturale.

di pubblicata il , alle 08:20 nel canale Audio Video
Jabra
 

Jabra ha annunciato una serie di importanti aggiornamenti che promettono di migliorare ulteriormente l'esperienza utente per i suoi ultimi auricolari wireless di punta: Elite 8 Active ed Elite 10. Questi annunci sono stati fatti in occasione del CES di Las Vegas 2024, mettendo in luce l'impegno continuo di Jabra nell'offrire audio di alta qualità e funzionalità avanzate.

Jabra aggiorna Elite 8 Active e Elite 10: ecco cosa cambia

Uno dei punti salienti degli aggiornamenti è l'introduzione di nuovi algoritmi di soppressione del rumore progettati per una funzione Adaptive Active Noise Cancellation (ANC) più potente. Questa nuova tecnologia consente agli utenti di godere di un'esperienza sonora immersiva, eliminando efficacemente i rumori indesiderati dal loro ambiente circostante. L'aggiunta di un selettore on/off di facile utilizzo per le funzioni ANC, HearThrough e Sidetone offre agli utenti un controllo ancora maggiore sulle prestazioni degli auricolari, adattandoli alle proprie preferenze individuali.

La funzione HearThrough, che aumenta la consapevolezza dell'ambiente circostante, è stata ulteriormente perfezionata per offrire un'esperienza audio più naturale. Questo è particolarmente importante per chi utilizza gli auricolari in situazioni dove è cruciale essere consapevoli dei suoni esterni, come camminando per strada o lavorando in ambienti condivisi. Gli utenti potranno godere di nuove indicazioni vocali che renderanno l'interazione con gli auricolari ancora più intuitiva. Inoltre, sarà possibile personalizzare il nome dei dispositivi, aggiungendo un tocco personale alla propria esperienza audio.

Un ulteriore miglioramento atteso riguarda la qualità delle chiamate degli Elite 10 in ambienti più movimentati e rumorosi, come uffici affollati o strade trafficate. Grazie agli ultimi algoritmi di soppressione del rumore, progettati per identificare e ridurre le voci di sottofondo, gli utenti potranno godere di conversazioni chiare e ininterrotte, anche nelle situazioni più caotiche.

Il CEO di Jabra, Ehtisham Rabbani, ha sottolineato l'importanza del feedback degli utenti nel processo di sviluppo: "Il nostro impegno verso gli utilizzatori finali è costante. Ascoltiamo attivamente i feedback del mercato, e questi alimentano la nostra volontà di migliorare continuamente la user experience. Come Jabra, forniamo miglioramenti continui per tutta la durata di vita dei nostri prodotti, in modo che i nostri utenti sperimentino sempre il meglio della nostra offerta".

Gli aggiornamenti saranno rilasciati in due fasi, il primo a gennaio 2024 e il secondo entro marzo 2024. Tutti gli utenti, inclusi quelli che acquisteranno gli auricolari in futuro, potranno accedere gratuitamente a questi miglioramenti attraverso l'app Sound+, sottolineando l'impegno di Jabra nel garantire che la qualità dell'audio e le prestazioni degli auricolari rimangano al massimo livello nel corso del tempo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^