In vendita LG Signature OLED T, il televisore che 'scompare' (assieme a 60.000 dollari dal vostro portafoglio)
Il Signature OLED T viene commercializzato inizialmente a partire dagli Stati Uniti con un prezzo di listino di $59.999
di Roberto Colombo pubblicata il 19 Dicembre 2024, alle 16:08 nel canale Audio VideoTV 4K HDROLEDLG
Lo avevamo visto dal vivo al CES 2024 e ora, a pochi giorni dall'apertura dell'edizione 205 LG ne annuncia la commercializzazione.
LG Signature OLED T il televisore wireless e trasparente
Parliamo del televisore LG Signature OLED T, la cui peculiarità è rappresentata dall'impiego di uno schermo OLED trasparente. LG sfrutta questo tipo di tecnologia già nel segmento professionale del digital signage, ma ha deciso di abbandonare per il suo top di gamma il design a schermo arrotolabile, in favore di una soluzione in grado di scomparire, ma in modo diverso.
Caratterizzato dalla tecnologia Zero Connect Box, LG Signature OLED T è anche un televisore wireless e al primo sguardo potrebbe sembrare una vetrinetta animata.
Per il televisore sono previste due modalità operative: Transparency Mode - il nome è autoesplicativo - e Black Screen Mode che prevede lo svolgimento di una specie di pannello flessibile che blocca la luce posteriore dell'ambiente, rendendolo molto più simile ad un televisore tradizionale.
Per l'uso in versione trasparente ci sono poi tre modalità di visualizzazione. T-Object, sfrutta la trasparenza e la unisce alla funzione Always-On-Display (AOD), che mostra foto, video o opere d'arte creando l'illusione di contenuti ceh galleggiano nell'aria. T-Bar, che concentra alcune informazioni utili (previsioni meteo, avvisi, titoli di canzoni eccetera) solo nella porzione più bassa dello schermo, lungo una striscia orizzontale, mimando quanto avviene sugli schermi arrotolabili solo parzialmente estratti. La T-Home infine fornisce un'interfaccia smart TV standard per visualizzare applicazioni, impostazioni e servizi.
Il Signature OLED T viene commercializzato inizialmente a partire dagli Stati Uniti con un prezzo di listino di $59.999 e arriverà presto in altri mercati, anche se difficilmente prima del prossimo anno.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".