In arrivo AutoCal anche per i TV TCL: si parte dai QLED TV C72+ Series e Mini LED TV C82
I TV premium della gamma TCL 2021 guadagneranno la possibilità di sfruttare AutoCal, app per la calibrazione automatica del TV, che non richiede il passaggio dal PC e dalla ben più costosa versione desktop del programma. Parliamo delle serie QLED TV C72+ Series e Mini LED TV C82
di Roberto Colombo pubblicata il 27 Agosto 2021, alle 10:41 nel canale Audio VideoTCL
Dalle nostre chiacchierate con Marek Maciejewski, Product Development Director, TCL Europe, sapevamo che il colosso cinese era al lavoro sul tema da tempo, ma finalmente sembra essere in arrivo novità interessanti.
Grazie alla collaborazione con Portrait Displays, azienda che sviluppa e commercializza la suite di analisi e calibrazione Calman, i TV premium della gamma TCL 2021 guadagneranno la possibilità di sfruttare AutoCal, app per la calibrazione automatica del TV, che non richiede il passaggio dal PC e dalla ben più costosa versione desktop del programma. Parliamo delle serie QLED TV C72+ Series e Mini LED TV C82.
Già disponibile per LG, Panasonic, Samsung e Sony, l'app Calman Home (prezzo 145 $) dovrebbe quindi essere resa disponibile anche per i TV TCL. Naturalmente oltre al software è necessario disporre anche di una sonda (un colorimetro) per procedere alla calibrazione automatica.
La presentazione delle novità TCL è attesa per il giorno 8 settembre prossimo e probabilmente quel giorno ne sapremo di più in merito a questa notizia, che gli appassionati TCL attendevano da tempo.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".