Il nuovo Winamp rivoluzionato è ormai vicinissimo: rivelate funzioni e data di rilascio
Il vecchio player utilizzerà un'interfaccia moderna che accorperà diverse piattaforme e tutti gli artisti di interesse per ogni utente
di Nino Grasso pubblicata il 12 Aprile 2023, alle 12:31 nel canale Audio VideoManca pochissimo al rilascio del nuovo Winamp Player, con l'account Twitter ufficiale che ha rivelato l'11 aprile che il lancio avverrà "fra due giorni", quindi giovedì 13. Nella conversazione sono state rivelate anche alcune delle feature e delle schermate del nuovo player multimediale.
1/7 2 days to go! Here’s a sneak peek of the new Winamp Player 🤫⬇️#musicplayer #musictech
— Winamp (@winamp) April 11, 2023
La nuova versione rivoluzionata di Winamp è in fase di lavorazione ormai da tempo, e sul sito ufficiale è disponibile una breve descrizione che fa capire a chi è rivolto il software:
"Il nuovo Winamp Player offre il meglio di tutto, riunendo i tuoi servizi di streaming, podcast, stazioni radio, audiolibri e download. Goditi tutta la tua musica in un unico posto e personalizza la tua esperienza di ascolto con il leggendario Winamp Player".
Il nuovo Winamp Player arriverà il 13 aprile
In vista del lancio al pubblico il team di Winamp ha rilasciato maggiori dettagli sulle funzionalità che troveremo nell'applicazione, che chiaramente deve fare i conti con le esigenze di ascolto che sono cambiate in maniera radicale nel corso degli anni. L'obiettivo del nuovo Winamp sembra di fatto rendere più semplice collegarsi con gli artisti e creatori preferiti, così come anche utilizzare tutte le piattaforme di streaming preferite attraverso un'unica interfaccia.
L'interfaccia sarà suddivisa in diverse schermate: My Creators Home includerà i post più recenti e le novità dei cantanti preferiti; mentre ci saranno schermate apposite per pacchetti ad abbonamento in modo da ricevere contenuti esclusivi da parte dei diversi creator, la possibilità di consultare le discografie o gli album dei vari artisti, o anche di riprodurre i podcast preferiti o accedere alle stazioni radio di proprio interesse.
Il tutto in "un ambiente senza soluzioni di continuità", che collegherà tutti gli artisti e tutte le piattaforme in un'unica interfaccia. Il lancio è previsto per il prossimo giovedì, data in cui conosceremo probabilmente ulteriori informazioni sulle funzionalità della nuova piattaforma multimediale.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLO ATTENDAVAMO TUTTI COSI !!!!
O forse sono l'unico che l'ha mai usato !!
OK.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".