Il lusso della musica: la nostra prova di Astell&Kern SP3000 e SE300, lettori multimediali fino a 5.000€

Il lusso della musica: la nostra prova di Astell&Kern SP3000 e SE300, lettori multimediali fino a 5.000€

Abbiamo avuto l'opportunità di provare due dispositivi di Astell&Kern, il top di gamma SP3000 e il più "economico" SE300. Si tratta di lettori musicali portatili che non scendono a nessun compromesso in nome della qualità del suono

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Audio Video
Astell&Kern
 
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Slater9111 Marzo 2024, 13:26 #21
Originariamente inviato da: the_joe
Parole da scolpire nella roccia.

A parte le valvole e forse i diffusori, per il resto dei componenti non c'è rodaggio che tenga, come dire che un PC deve girare 100 ore per dare il meglio.


Ricordo un articolo che lessi diversi anni fa di un tizio che s'era messo a fare misurazioni sugli altoparlanti, ma non lo trovo più. RTings ha pubblicato un'analisi sulle cuffie, che poi alla fine è lo stesso, con un risultato più che prevedibile.
Sulle valvole non è questione di "rodaggio", ma di semplice deterioramento delle valvole stesse con l'uso: si verifica costantemente per tutta la vita delle valvole, fino a che inevitabilmente diventa tale per cui le valvole smettono di funzionare. Lo stesso fenomeno non si verifica sull'elettronica a stato solido nelle stesse tempistiche: ci vogliono decenni, se le condizioni ambientali sono ideali, perché ci sia un deterioramento tale da essere misurabile (prima) e percepibile (poi).
Giuss11 Marzo 2024, 13:50 #22
Infatti parlare di rodaggio della parte elettronica è una totale fesseria, forse può valere per altoparlanti e auricolari anche se personalmente non ho mai notato differenze anche in questo senso, ma non voglio dire che non serva ma solo che io non mi sono mai accorto di niente

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^