Huawei FreeLace, gli auricolari wireless arrivano in Italia a 99 euro

Huawei FreeLace, gli auricolari wireless arrivano in Italia a 99 euro

Le Huawei FreeLace sono finalmente disponibili all'acquisto anche in Italia nei colori nero e verde. Sono degli auricolari "true wireless" con diverse caratteristiche interessanti. Il prezzo è di 99€

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Audio Video
Huawei
 

Sono finalmente disponibili in Italia le Huawei FreeLace, auricolari wireless con connettività intelligente, audio di qualità e batteria a lunga durata. Gli auricolari di Huawei utilizzano la tecnologia HiPair, che consente un abbinamento rapido con gli smartphone Huawei e la possibilità di ricarica mediante la connessione fra i due device.

Le Huawei FreeLace si inseriscono all'interno della categoria degli auricolari completamente wireless e sono costruite in metallo con rivestimento in silicone liquido. Quest'ultima caratteristica serve a creare un effetto morbido al tocco, rendendo il prodotto piacevole da indossare. Non mancano i controlli in linea, realizzati in lega di alluminio anodizzato, con microfono e indicatore nascosti alla vista.

null

Gli auricolari sono progettati in modo tale da rispondere ai principali problemi riportati dai consumatori, in particolar modo la difficoltà nella prima associazione Bluetooth, una bassa qualità del suono e una durata della batteria insufficiente. Il pairing è semplificato rispetto ai modelli tradizionali, anche se questo è vero solo con gli smartphone Huawei. Inoltre, separando la cuffia destra e il cavo dai tasti del volume, appare un connettore USB Type-C, che può essere inserito nella porta USB Type-C di qualsiasi smartphone Huawei dotato di EMUI 9.1, permettendo un’associazione Bluetooth veloce e semplice.

Questa tecnologia elimina il macchinoso processo di associazione delle periferiche Bluetooth con lo smartphone, che spesso non è intuitivo e richiede diversi tentativi prima di stabilire una connessione wireless. Gli auricolari possono essere inseriti nella porta USB Type-C di qualsiasi smartphone, tablet o PC per usufruire della ricarica veloce: secondo i dati rilasciati dal produttore una ricarica da cinque minuti dà alle cuffie un’autonomia di massimo quattro ore. Con una carica completa le FreeLace hanno una durata di fino a 18 ore di riproduzione audio, 13 ore di chiamata e 12 giorni di standby.

Huawei FreeLace utilizzano un driver dinamico per cuffietta dal diametro di 9,2mm, formato da un diaframma in TPU con rivestimento in titanio. Il microfono è inserito all'interno di un inserto a cavità doppia che consente di far circolare più aria rispetto agli auricolari tradizionali, riducendo eventuali disturbi nella registrazione audio. Abbiamo poi il Magnetic Switch, che consente un trasporto più semplice semplicemente collegando i due auricolari: grazie al sensore Hall, poi, se connesse le cuffie entreranno in standby, mentre se sono separate si riaccenderanno automaticamente risparmiando sulla batteria. Gli auricolari sono inoltre resistenti all'acqua e al sudore secondo la certificazione IPX5.

Il prezzo è di 99€ in Italia, con disponibilità da subito nei colori Graphite Black ed Emerald Green. Le Huawei FreeLace sono inoltre gratuite per tutti coloro che preordinano il nuovo Huawei Mate 20 X.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^