Hisense Serie A5, arrivano gli Smart TV compatti da 32 e 40 pollici

Hisense Serie A5, arrivano gli Smart TV compatti da 32 e 40 pollici

Disponibili da subito due SmartTV da 40 e 32 pollici di Hisense: nonostante le dimensioni contenute, la dotazione tecnologica è di alto livello

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Audio Video
Hisense
 

Hisense ha annunciato la disponibilità di due nuovi Smart TV della Serie A5 caratterizzati da dimensioni compatte e una ricca dotazione tecnologica. Si tratta di due modelli da 32 e 40 pollici, ideali per gli spazi ristretti, caratterizzati da pannelli QLED e risoluzione 2K.

In questo modo Hisense cerca di offrire le tecnologie di ultima generazione senza dover obbligatoriamente scegliere modelli di grandi dimensioni che potrebbero trovare difficoltà di collocazione in alcuni ambienti della casa.

I nuovi pannelli QLED Full HD da 32 e 40 pollici con Quantum Dot Colour sono capaci di esprimere oltre un miliardo di colori, dando l'opportunità di poter fruire di contenuti dall'impatto coinvolgente e vicino agli intenti creativi degli autori. I nuovi televisori Hisense A5 da 32 e 40 pollici mettono inoltre a disposizione la modalità AI Sports che permette di ottimizzare l'immagine a vantaggio dei contenuti sportivi, rendendo chiare e leggibili anche le azioni più dinamiche. Questa modalità andrà a modificare anche la resa sonora, mettendo in evidenza le voci dei cronisti, degli atleti e del pubblico. Presente anche la modalità Game per ridurre la latenza a vantaggio dei videogiocatori competitivi ed esigenti. C'è poi la tecnologia di Noise Reduction offre immagini nitide e prive di artefatti mentre la funzione Depth Enhancer analizza le differenti aree dell’immagine per una maggior profondità spaziale della scena.

Sul versante audio si segnala la presenza di due altoparlanti da 8 Watt e il sistema di codifica multicanale Digital Theater System High-Definition Master Audio - DTS HD in abbinamento alla tecnologia Dolby.

Gli Smart TV Serie A5 di Hisense sono dotati del sistema operativo VIDAA U6 che punta alla personalizzazione e ad una più semplice condivisione sul TV dei contenuti presenti su dispositivi mobili come smartphone e tablet. La presenza di una porta Usb Type-C permette inoltre il collegamento di dispositivi di storage e multimediali di ultima generazione. Non ultima, la possibilità di avvalersi dell’intelligenza artificiale di Amazon Alexa consente un’interazione con il TV e i suoi contenuti utilizzando i comandi vocali.

I TV Hisense Serie A5 adottano, infine, una base “Dual Position” che consente l’installazione in due differenti modalità. Nella prima si avrà il pannello TV in verticale, iedeale per la visione in qualsiasi scenario d’uso. Nella seconda avrà invece un’inclinazione di 8 gradi per consentire l’uso del televisore come monitor di un computer, innalzando la versatilità d'impiego.

Hisense Serie A5 è disponibile sul mercato italiano e presso i principali rivenditori con un prezzo consigliato al pubblico di 299 euro per il modello da 32 pollici e di 329 euro per quello da 40”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^