Hisense presenta VIDAA U7, il nuovo sistema operativo per le Smart TV del produttore
Il produttore ha annunciato una nuova versione del sistema operativo proprietario che alimenta le sue Smart TV: ecco quali sono le novità e su quali televisori sarà disponibile
di Nino Grasso pubblicata il 19 Luglio 2023, alle 12:31 nel canale Audio VideoHisense
Hisense ha annunciato il lancio della nuova versione del suo sistema operativo proprietario VIDAA U7 per Smart TV. Il nuovo software, che gestisce le funzionalità, l'accesso ai contenuti multimediali e tutta l'area smart dei televisori Hisense, è stato "profondamente rinnovato" con l'obiettivo di venire incontro alle esigenze degli utenti, che implementando nuove funzioni e una "user experience d'eccellenza".
VIDAA U7 sarà presente nei nuovi modelli delle serie A85, UX, U8, U7 ed E7 Pro e offre un'interfaccia rinnovata con un nuovo layout basato sui suggerimenti di visione e su una disposizione razionale delle applicazioni. I suggerimenti possono essere forniti da tutti i partner di contenuti presenti all'interno della piattaforma, e anche il design dell'App Store è stato ridisegnato per semplificare la ricerca e garantire un'esperienza ottimale.
Hisense annuncia VIDAA U7 per i propri Smart TV
Una delle novità più interessanti è VIDAA Free, un'applicazione standalone che aggrega centinaia di programmi gratuiti di video on-demand e canali lineari, per un'esperienza smart e moderna. La nuova app sarà disponibile a livello globale entro fine 2023 e verrà aggiornata quotidianamente con nuovi contenuti.
Hisense ha inoltre migliorato le capacità di personalizzazione degli screensaver e, rispetto alla precedente versione, è disponibile un controllo vocale migliorato grazie a VIDAA Voice, che ora supporta 22 lingue e dialetti, con una maggiore comprensione del linguaggio naturale. Per facilitare il setup e la gestione di canali e account, è disponibile anche l'app mobile VIDAA per dispositivi iOS e Android.
VIDAA U7 introduce inoltre la creazione di più profili utente con raccomandazioni personalizzate basate su preferenze e abitudini di visione. Il servizio è basato su cloud e sincronizza tutte le impostazioni sui vari dispositivi che adottano il sistema operativo. Il nuovo OS consente inoltre la possibilità di associare il proprio account PayPal per eventuali pagamenti on-device in semplicità.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".