Hisense A8G: 55 pollici OLED a poco più di mille euro. E c'è anche il Mini LED da 3000 nit
Da un lato Hisense propone una nuova soluzione OLED con pannello 4K da 55 pollici dal prezzo aggressivo. Dall'altro mette sul piatto anche il suo primo TV 4K Mini LED, in formato da 75 pollici con picco di luminosità di 3000 candele
di Roberto Colombo pubblicata il 28 Ottobre 2021, alle 11:38 nel canale Audio VideoHisense4KOLED
Gianluca Di Pietro e Nicola Micali, nella nostra intervista registrata presso la sede di Hisense Italia, ci avevano promesso interessanti novità entro la fine dell'anno, tra cui una proposta OLED dal prezzo ancora più accessibile. La promessa oggi diventa realtà e Hisense mette sul piatto non una, ma due novità interessanti.
Partiamo dal nuovo TV OLED Hisense A8G, proposto nel taglio da 55" e caratterizzato dalla compatibilità coi formati HDR 10+, HLG e Dolby Vision IQ.
Un televisore completo con supporto audio Bluetooth e al formato Dolby Atmos, dotato di HDMI 2.1 e modalità gaming, che mantiene alto il rapporto qualità prezzo sfruttando un pannello OLED 4K con Wide Color Gamut a 60Hz. Troviamo poi OS VIDAA 5.0 con supporto ad Alexa e Google Assistant.
Per gli amanti degli schermi di elevata dimensione e grande luminosità, Hisense presenta anche il suo primo TV Mini LED, Hisense Mini LED 75’’ U9GQ con risoluzione 4K. Hisense dichiara un controllo preciso della retroilluminazione su più di 1.000 aree e luminosità di picco fino a 3.000 nit.
Il pannello LCD sfrutta la tecnologia Quantum Dot per offrire colori brillanti e il nuovo TV è compatibile con le tecnologie HDR 10+, HLG e Dolby Vision IQ. Importante anche il comparto audio, che fa leva su un sistema integrato da 3.1.2 canali con potenza di 90 Watt, speaker frontali, subwoofer integrato e compatibilità con la tecnologia di audio immersivo Dolby Atmos.
Il nuovo sistema smart VIDAA 5.0 offre un'esperienza utente rinnovata, anche all'integrazione del controllo vocale proprietario Vidaa Voice.
Disponibilità e prezzi
Il nuovo TV Hisense Mini LED 75’’ U9GQ è disponibile al prezzo al pubblico di 3.999 euro, mentre l’OLED 55″ A8G a 1.099 euro.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOltre che una gestione dei movimenti decisamente superiore.
No grazie.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".