Google Stadia disponibile sugli Smart TV di LG più recenti

Google Stadia disponibile sugli Smart TV di LG più recenti

Chi possiede un TV LG con webOS 5.0 e versioni successive può godersi un’esperienza di gioco premium su display all’avanguardia senza download né componenti aggiuntivi

di pubblicata il , alle 12:10 nel canale Audio Video
LGGoogleStadia
 

Come anticipato in precedenza, LG ha reso disponibile Google Stadia sugli Smart TV che supportano webOS 5.0 e webOS 6.0. Il supporto nativo di Stadia sugli Smart TV di LG permette ai giocatori di avere accesso istantaneo a giochi di alta qualità, con grafica dettagliata e frame rate stabile, senza la necessità di possedere l'attrezzatura per il calcolo.

Google Stadia sui TV di LG

Google Stadia è disponibile per il download sui TV LG compatibili tramite l’app LG Content Store in tutti i 22 Paesi in cui Stadia è attualmente presente, Italia compresa. Lo store digitale di Stadia offre oltre 200 giochi, tra cui Cyberpunk 2077, Resident Evil Village, Assassin’s Creed: Valhalla, Hitman 3, Baldur’s Gate 3 e dà anche accesso a una selezione di giochi e demo gratuiti, tutti giocabili grazie a un joypad compatibile e senza le lunghe attese dovute al download del gioco.

LG TV Google Stadia

Gli abbonati a Stadia Pro possono godersi una libreria in continuo aggiornamento di oltre 30 giochi inclusi nel servizio, con nuovi titoli caricati ogni mese e sconti su giochi e contenuti aggiuntivi. L'abbonamento consente di raggiungere qualità grafica fino a 4K HDR a 60 FPS e audio surround 5.1.

Tra la vasta gamma di Smart TV, gli OLED di LG rappresentano la migliore soluzione per giocare con Google Stadia. Questi televisori garantiscono un’impeccabile qualità dell’immagine HDR, neri profondi e colori precisi grazie ai pixel autoilluminanti di LG OLED. Inoltre, il tempo di risposta di 1ms degli schermi LG OLED e l’input lag basso si sposano particolarmente bene con le esigenze dei giocatori.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
massimilianonball09 Dicembre 2021, 12:49 #1
Che spettacolo!!
Non pensavo arrivasse la compatibilità nativa con stadia per via del sistema operativo proprietario di LG. Appena possibile vedrò di provarla
Seph09 Dicembre 2021, 14:18 #2
Io ho un lg oled 65" con webos 5.0 ma non è supportata
Zappz09 Dicembre 2021, 15:44 #3
Per me webos è il miglior sistema operativo delle smart tv.
fantacaz09 Dicembre 2021, 15:49 #4
Provato sul mio OLED CX 55 del 2020 e va una favola....
Lithios09 Dicembre 2021, 23:56 #5
Provato a scaricare su LG 55C9 con WebOS 5 e niente... non sembra esserci sul LG content. qualche idea?
AarnMunro10 Dicembre 2021, 11:42 #6
Ho un OLED55CX6LA con webos 5.5
...come si fa ad installarci Stadia?
massimilianonball24 Dicembre 2021, 14:37 #7
Originariamente inviato da: AarnMunro
Ho un OLED55CX6LA con webos 5.5
...come si fa ad installarci Stadia?


Devi andare nell'app store del tv e lo trovi tra le app installabili.

Riesumo questa vecchia notizia perché lo sto provando da una decina di giorni su un C1 55" ..e devo dire che è una figata pazzesca..
Giocandoci con l'account pro (gratuito x un mese) mi sembra arrivi a 4k 60 fps: alcuni titoli sono una goduria per gli occhi, soprattutto regolandosi di conseguenza la "game mode".

Vado un po' uff topic ma mi piacerebbe sentire il parere di qualche giocatore "pro" su Stadia: devo dire che x la mia categoria di "giocatore 10 anni fa e oggi papà con poco tempo libero", non penso ci sia di meglio come rapporto qualità/sbattimento ..spero prorpio che prenda piede..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^