Google, ecco il nuovo speaker da meno di 100 euro che sostituirà Google Home

Google, ecco il nuovo speaker da meno di 100 euro che sostituirà Google Home

Lo speaker di Google verrà presto sostituito nella line-up con un nuovo modello più economico, ma apparentemente capace di offrire una migliore qualità audio.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Audio Video
GoogleNest
 

Il 30 settembre sarà una giornata caldissima per Google, che dovrebbe presentare diversi prodotti di diverse famiglie: avremo con moltissime probabilità smartphone (fra cui Pixel 5 e Pixel 4a 5G), TV box evoluti e anche nuovi dispositivi per la casa. Abbiamo già avuto modo di apprezzare in anteprima il nuovo Google TV, e la stessa fonte ha portato alla luce alcune informazioni su un nuovo speaker a brand Nest Audio da meno di 100 euro che dovrebbe sostituire Google Home.

 

All'inizio di questa estate sono emerse voci su un successore dello speaker audio e sono state mostrate anche alcune immagini dalla documentazione depositata alla FCC. Adesso WinFuture ha rivelato non solo alcuni dettagli dello smart speaker, ma ha anche pubblicato alcune immagini che hanno tutta l'aria di essere quelle ufficiali con cui Google accompagnerà la presentazione.

Lo smart speaker Nest Audio sarà disponibile in cinque colori: Charcoal (antracite), Chalk (gesso), Sage (salvia), Sand (sabbia) e Sky (cielo). Le dimensioni saranno di circa 17,5 x 12,4 x 7,8 centimetri, con un peso di poco più di 1 Kg. Rispetto al Google Home che dovrebbe sostituire nella line-up, il nuovo modello dovrebbe essere più alto e largo, e pesante più del doppio. I quattro LED che si illuminano durante l'ascolto dei comandi vocali saranno presenti sulla parte anteriore.

Lo speaker verrà dotato di un interruttore fisico sul retro per sospendere tutte le attività del microfono, mentre il cavo di ricarica potrebbe essere proprietario, e non con connettore USB Type-C. Le fonti parlano di un prezzo di listino di 99,99 dollari negli USA, anche se il dato potrebbe cambiare fino al lancio. Se venisse mantenuto, il successore di Google Home (che costava 129 dollari al lancio) potrebbe offrire una qualità audio superiore a un prezzo di listino inferiore.

Per la vendita, almeno negli USA, si punterà ad aggredire la stagione natalizia, periodo in cui il settore dell'elettronica di consumo canalizza il maggior numero di vendite.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ashitaka36021 Settembre 2020, 23:29 #1
Amm... Carino.

La prima frase che dice all'accensione: [FONT="Impact"]"non farmi cadere sotto la doccia"[/FONT]
Hiei360022 Settembre 2020, 00:08 #2
Carino...

Solo 99€ per farsi dire che tempo farà domani o che impegni ho oggi, wow che affare...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^