Gli schermi OLED trasparenti LG diventeranno presto anche... delle porte automatiche
L'ultima applicazione, nata dalla collaborazione tra LG e Assa Abloy Entrance Systems, vede 4 schermi OLED trasparenti LG 55EW5G da 55" utilizzati per costruire porte ad apertura automatica, ad esempio per i negozi degli aeroporti
di Redazione pubblicata il 09 Dicembre 2020, alle 14:41 nel canale Audio VideoLGOLED4K
In estate abbiamo riportato la notizia della scelta di installare sui treni delle metropolitane di Pechino e Shenzhen schermi OLED trasparenti di LG al posto di finestrini, per assolvere il doppio compito di fornire informazioni in tempo reale su percorsi e linea (oltre che pubblicità) e nel contempo permettere di vedere fuori dal vagone.
Anche la porta automatica diventa OLED
Gli schermi OLED trasparenti di LG in formato fa 55" però puntano a colonizzare molti altri settori del digital signage, potendo trovare, grazie proprio al fatto di poter essere anche del tutto trasparenti, nuovi spazi rispetto agli schermi tradizionali.
L'ultima applicazione, nata dalla collaborazione tra LG e Assa Abloy Entrance Systems, vede 4 schermi OLED LG da 55" utilizzati per costruire porte automatiche. Il partner di LG è un colosso del settore e fornisce porte ad apertura automatica per l'aeroporto di Londra e per altri importanti scali, ad esempio in Spagna e Corea del Sud.
Le porte potranno così allo stesso tempo lasciar vedere l'interno del negozio, ma anche visualizzare informazioni sul negozio stesso, il marchio della catena ed eventuali promozioni in corso.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoScherzi a parte bell'idea
Scherzi a parte bell'idea
Altrimenti l'usabilità va a ... come già avvenuto con le icone di Google (a favore de design)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".