Finti finestrini OLED per alleviare lo stress da ufficio nei cubicoli giapponesi, la proposta di SkipLand e JOLED
Sfruttando il pannello OLED 4K da 22 pollici, LandSkip propone Sky Scape, un finto finestrino aereo, che mostra immagini simili a quelle che un passeggero può vedere fuori dall'oblò in crociera sopra le nuvole o in partenza o atterraggio in un aeroporto di una grande città
di Roberto Colombo pubblicata il 19 Dicembre 2020, alle 13:31 nel canale Audio VideoJOLEDOLED4K
La notizia va contestualizzata nel mercato di riferimento, quello giapponese, caratterizzato da postazioni in serie per gli impiegati, in cubicoli di piccole dimensioni. Per aiutare a dare un po' di svago e qualche momento di relax ai dipendenti che passano ora alla propria postazione, senza avere nemmeno una finestra per spostare qualche volta lo sguardo dal PC, la giapponese LandSkip propone uin particolare prodotto, nato dalla collaborazione con l'altrettanto nipponica JOLED. LandSkip è un'azienda che si è specializzata nella fornitura di apparecchi e immagini per creare panorami artificiali in ambienti chiusi.
Volare in alto, dalla scrivania dell'ufficio, grazie all'OLED
Sfruttando il pannello OLED 4K da 22 pollici, prodotto con tecnologia ink-jet dalla joint venture JOLED (nata dalla fusione dei reparti di ricerca e sviluppo sulle tecnologie OLED di Sony e Panasonic), LandSkip propone Sky Scape, un finto finestrino aereo, che propone immagini simili a quelle che un passeggero può vedere fuori dall'oblò in crociera sopra le nuvole o in partenza o atterraggio in un aeroporto di una grande città.
Per meglio ingannare l'occhio, Sky Scape sfrutta una cornice in plastica che mima perfettamente l'oblò del finestrino dell'aereo. L'alta risoluzione del pannello permette di ingannare l'occhio anche da distanze ravvicinate. I contenuti che girano sul display sono creati con computer grafica 3D e ottimizzati per l'applicazione.
Si basa su un concetto simile anche l'altro prodotto nato dalla collaborazione: Terra Bonsai. In questo caso siamo di fronte a una cornice digitale che mira ad animare gli ambienti con immagini realistiche dei famosi alberi in miniatura tipici della cultura e della botanica giapponese.
Il pannello OLED utilizzato è lo stesso che troviamo sui monitor professionali Eizo Foris Nova e Asus PQ22UC.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infograzie all'ottimizzazione delle grandi menti ottimizzatrici del Mercato globale !
Parallasse...
...immagino non gestita. Non molto diverso quindi dallo spargere pupazzetti e foto di amici/amiche/parenti :-)è ipocrisia vederlo diversamente.. andate a fare una passeggiata e vedrete molte teste chine a guardare smartphone.. che pensate facciano a casa ?.. ormai il panorama è per poca gente o per i selfy..
sarà una cosa normale avere le finestre digitali per mettere il panorama che si vuole per cui non vedo molto strano mettere nei cubicoli una finta finestra..
molti vivono nei telefoni.. è una naturale evoluzione..
le grandi menti guardano le grandi masse di pecore e danno loro quello che vogliono.. rimbecillimento dentro gli smartphone e nella tv.. per cui.. una tv in più da appendere mi pare carino.. ci metterei pure la pubblicità :-D
https://i.kym-cdn.com/entries/icons...uicidebooth.jpg
Poi dopo glielo spiegheranno che la luce emessa da questi display non è come la luce solare e mai lo sarà.
Inoltre consuma elettricità, dovrà essere cablato o ricaricato, e se si guasta costerà ripararlo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".