Fino a 100 Euro di Bonus per cambiare il TV in vista dello switch-off nel decreto Giorgetti. Ecco i requisiti per ottenerlo
Il ministro Giorgetti ha firmato un nuovo decreto in cui viene istituito un nuovo bonus fino a 100 Euro per l'acquisto di un nuovo TV o decoder, questa volta per tutti, senza vincoli di reddito. Per accedere al bonus è sufficiente soddisfare tre requisiti
di Roberto Colombo pubblicata il 07 Luglio 2021, alle 16:41 nel canale Audio Video4KHDRSmart TV
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttps://www.ilfattoquotidiano.it/20...e-2018/6254199/
stavolta proviene da quelli che prima criticavano i bonus degli altri...
Il pagamento del canone è legato al possesso di apparecchio in gradi di ricevere il segnale televisivo.
Dopo lo switch off il suo apparecchio non ne sarà più in grado, quindi non escluderei che la sua mossa di richiedere di non pagare il canone sia legittima.
Questo naturalmente se non possiede alcun altro apparecchio che sia invece adatto allo scopo.
@Vash_85
Automaticamente no, che io sappia l'esenzione dal canone deve essere richiesta esplicitamente.
ci sono famosi detti:
bonus scaccia bonus
statte bonus
fatte li bonus tua
Errata corrige, prima era installato WinTV 8.5 e ho aggiornato a WinTv 10, l'ultima versione disponibile insomma.
Grazie. Al momento ho la scheda montata su un PC dove vedo solo La7 con antenna non amplificata; non ho mai usato WinTV, me lo ricordo un po' rognoso, voleva il CD della versione precedente prima d'installarsi ... e chissà dove l'avevo ! Utilizzo DVBViewer.
@Vash_85
Automaticamente no, che io sappia l'esenzione dal canone deve essere richiesta esplicitamente.
Si, ovviamente bisognerebbe fare dichiarazione con cadenza annuale che attesti che non si è in possesso di nessun dispositivo atto a ricevere le trasmissioni televisive.
In linea del tutto teorica se gli apparati non sono in grado di ricevere il segnale televisivo mediante antenna il canone non dovrebbe essere dovuto
bonus scaccia bonus
statte bonus
fatte li bonus tua
Ci ho messo anni a trovare qualcosa di immediato e funzionale come era il Windows Media Center - che chiariamo funziona ancora ed è installabile anche su Windows 10, ma non riesce a sintonizzare i canali di test con il nuovo standard HEVC.
La versione 3 è gratuita ed è perfetta, per la 4 basta fare una piccola donazione all'autore ma vale assolutamente la pena, tra l'altro è una persona squisita e disponibile. Gli ho suggerito all'epoca delle idee da introdurre nel programma (es. maggior tempo da dedicare alla ricerca in ogni frequenza tv per sintonizzare un maggior numero di canali) ed è sempre stato disponibile.
Tra l'altro, parlando poco fa con l'autore, mi sta dicendo che ha iniziato a realizzare anche la versione Linux, quindi direi che merita la nostra attenzione !
D'altra parte la Rai non la guardo per niente (neanche questi Europei di calcio), Mediaset e La7 sempre di meno.
Ho comprato un tv da 1.500 euro nel 2015 certificato per il DVB-T2 e hanno introdotto dopo l'HEVC (che ovviamente non supporta).
Va benissimo, un'ottima resa dei colori e funziona perfettamente.
Dovrei produrre ulteriore inquinamento per cosa? per liberare la banda per il 5G?
Siamo decisamente oltre il ridicolo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".