in collaborazione con Amazon

Euro 2016: un bel maxi-schermo casalingo coi proiettori con Football Mode

Euro 2016: un bel maxi-schermo casalingo coi proiettori con Football Mode

L'occasione di Euro 2016 potrebbe essere propizia per provare un proiettore per la propria casa, organizzando per le partire più importanti un maxi-schermo casalingo per parenti e amici. Acer e BenQ hanno entrambe presentato novità proprio dedicate ai campionati europei di calcio 2016, con modalità di visione ottimizzate per stare a guardare per 90 minuti 22 omini che ricorrono una palla

di pubblicata il , alle 17:30 nel canale Audio Video
BenQAcer
 

Da venerdì si stanno giocando le partite degli Europei di calcio 2016. Manifestazioni come questa sono sempre un banco di prova per uno degli oggetti che maggiormente spicca nel nostro salotto: il televisore. In questi ultimi anni accanto alle televisioni di grande diagonale, si sono aggiunti i proiettori come mezzo per rendere più coivolgente la visione delle prestazioni degli sportivi. Questo tipo di apparecchio permette di avere immagini con diagonale molto larga, con una spesa di un telvisore di fascia media grosso la metà e per chi ha una bella parete a disposizione possono essere una soluzione interessante. A volte possono essere anche una soluzione complementare alla televisione che per contenuti come quelli di informazione e cronaca è di più facile utilizzo e consultazione: basta avere uno schermo rettrattile e, con giusto un po' di sforzo, è possibile passare da un mezzo di visualizzazione all'altra.

L'occasione di Euro 2016 potrebbe essere propizia per provare un proiettore per la propria casa, organizzando per le partire più importanti un maxi-schermo casalingo per parenti e amici. Acer e BenQ hanno entrambe presentato novità proprio dedicate ai campionati europei di calcio 2016, con modalità di visione ottimizzate per stare a guardare per 90 minuti 22 omini che ricorrono una palla. Per la squadra BenQ lo schema di gioco si chiama Football Mode, mentre per Acer non c'è un nome nuovo, ma è dall'unione delle tecnologie ColorPurity+, ColorBoost3D e ColorSafe II che dovrebbe scaturire un'esperienza di visione più coinvolgente. BenQ scende in campo con BenQ W1110s e BenQ TH670s, mentre Acer gioca la partita con tre modelli: Acer Serie H7, Acer H6518BD e Acer V7500.

Tutti offrono risoluzione Full HD 1080p. In casa Acer H7 offre la possibilità di essere collocato a breve distanza dalla parete, semplificando così l'installazione: se si ha un mobile TV si può mettere il proiettore laddove c'era la televisione. Acer V7500 punta invece sulla copertura dello spazio colore sRGB per attirare gli sguardi. In ogni caso Acer li propone anche come alternative per la proiezione all'aria aperta, grazie alla luminosità 3.200 ANSI lumen.

Sulla panchina di BenQ il Football Mode promette di ottenere un’immagine Full HD di 100 pollici e un audio da stadio combinando la regolazione colore Football Picture Mode e le impostazioni audio Football Sound Mode, che fanno parte del bagaglio tecnico del modello BenQ W1110s. Per proiettare immagini da 100 pollici, il BenQ W1110s richiede appena 2,5 m di distanza dalla superficie di proiezione, consentendo di godere l’intrattenimento su grande schermo in qualunque tipo di ambiente.

 
^