Ecco anche in Italia il proiettore laser LG CineBeam 4K HU715Q
Una nuova alternativa sul mercato italiano per chi vuole uno schermo di ampia diagonale in salotto: arriva anche in Italia il proiettore laser LG CineBeam 4K HU715Q
di Roberto Colombo pubblicata il 04 Maggio 2022, alle 16:32 nel canale Audio VideoLG4K
Quello dei proiettori a tiro ultra corto è un segmento in crescita, grazie alle innovazioni tecnologiche degli ultimi anni e alla voglia di ampie diagonali. Quest'ultima è stimolata dalla crescita delle diagonali dei TV che, però, oltre una certa soglia, diventano troppo costosi per molti.
Un proiettore come LG CineBeam 4K HU715Q, che arriva ora anche in Italia, permette di disporre facilmente di uno schermo con diagonale compresa tra 80 e 120 pollici, con la dimensione intermedia di 100 pollici raggiunta con un'installazione a 21,7 centimetri di distanza dalla parete.
Il proiettore, che vede una finitura frontale in tessuto Kvadrat a nascondere un sistema audio 2.2 da 40W, è pensato per integrarsi con l'arredamento e, una volta acceso, è in grado di offrire un flusso luminoso di 2.500 ANSI Lumen, grazie alla sorgente luminosa laser.
Offre una risoluzione 4K grazie al chip DMD da 0,47" e alla tecnologia quad vobulation XPR4. LG dichiara una copertura all'85% dello spazio colore DCI-P3 e supportati i formati HDR HLG, HDR10 e HGiG (HDR Gaming Interest Group) con Dynamic Tone Mapping, così come il Filmmaker Mode.
Il sistema operativo webOS 6.0 rende l'interfaccia simile a quella dei televisori della casa coreana e permette il mirroring con dispositivi Android/iOS e il supporto AirPlay 2/HomeKit. Tra le connessioni sono presenti tre ingressi HDMI, due dei quali di tipo 2.1 (24 Gbps). Uno di questi è compatibile eARC e ALLM. Ci sono inoltre un'uscita Toslink, una porta Ethernet e due USB Host 2.0.
Il proiettore HU715Q è pre-ordinabile in esclusiva su LG Online Shop al prezzo di €3.299.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFaccio fatica a capire
Considerato che ormai i televisori sono sottilissimi mi sembra che la questione sia scegliere tra un rettangolo nero di 65/70 pollici o un rettangolo bianco di 80/100 pollici, visto che ovviamente ti serve uno schermo per proiezione.Questo anche ammettendo pari resa, cosa che chiaramente non è.
Per quanto detto mi pare che il proiettore abbia senso solo se davvero voglio una esperienza da Home Cinema, quindi su formati ben più grandi di quelli gestiti da queste soluzioni.
No?
Come dire: a cosa serve questo proiettore? Magari sono io che non ho fantasia e qualcuno mi aiuta a capire...
ha un peso molto maggiore, il proiettore é spostabile
ha un peso molto maggiore, il proiettore é spostabile
un SAMSUNG QLED 4K QE85Q60A Black 2021 ora lo porti a casa con 2000 euro e hai un'immagine sicuramente migliore e nessun problema di luci.
si , il proiettore, si, spostare il telo e tenerlo in tensione correttamente un po meno.
"Migliore" non solo non lo sai perché è un modello nuovo, ma anche perché alcuni proiettori LG sono ottimi.
Senza considerare che 120 pollici a spanne hanno un'area doppia rispetto ad 80, quindi dovresti comprarne un paio.
Qualità migliore del minimo possibile = stupidate.
OK
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".