Disney+ è da record! In soli 10 giorni raggiunge i 16 milioni e mezzo di abbonati e supera i 50 milioni totali
Sono numeri da vero capogiro quelli che ha realizzato Disney+ nei suoi primi giorni di vita in Europa e in Italia. Parliamo addirittura di 50 milioni di abbonati registrati da 5 mesi ad oggi. Un servizio di streaming che sembra piacere e non poco.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 07 Maggio 2020, alle 17:01 nel canale Audio VideoDisney
Sono più di 50 milioni gli utenti che hanno apprezzato Disney+ e lo hanno sottoscritto come abbonamento mensile o annuale di streaming TV. I numeri arrivano dai report dell'azienda che vede un vero e proprio ''boom'' non indifferente per un servizio che di suo è completamente nuovo ma che visti i contenuti molto ''hype'' permette di avere un seguito davvero importante. Tanti sono i contenuti che sono presenti già oggi a poche settimane dal suo lancio in Italia e gli utenti sembrano aver gradito di gran lunga le serie TV o anche i film dai classici ai nuovi passando per Marvel, National Geographic o ancora gli originali Disney+ oltre all'intera serie di Star Wars.
Disney+: ecco i numeri da record dello streaming
Snocciolando i numeri scopriamo come il colosso di Walt Disney abbia raggiunto solo in 10 giorni la bellezza di 16,5 milioni di nuovi abbonati a Disney+. Un successo che ha portato a raggiungere dall'inizio della sua esistenza in tutto il mondo la bellezza di oltre 54 milioni e mezzo di utenti paganti e iscritti. Un successo che secondo gli esperti è stato contribuito dall'emergenza sanitaria da COVID-19 che ha ''chiuso'' in casa la maggior parte delle persone che volente o nolente hanno dovuto inventarsi nuove attività al chiuso.
Un successo comunque inviadiabile per molti altri concorrenti che vedono dunque Disney+ un vero e proprio rivale nella corsa all'egemonia dello streaming video. L'obiettivo che Disney+ si era prefissata al lancio era quello di raggiungere entro il 2024 la bellezza di 60/90 milioni di abbonati. Direi che i numeri al momento sono decisamente stati anticipati superando sicuramente le aspettative della dirigenza del nuovo brand.
Disney+: ecco come abbonarsi
Disney+ è arrivato in Italia lo scorso 24 marzo. Il nuovo servizio di streaming del colosso americano può essere visionato da tutti coloro che vorranno provarlo per un massimo di 7 giorni gratuitamente oppure anche da tutti quelli che lo acquisteranno al costo di 69,99€ per l'intero anno o di 6,99€ al mese.
Tantissimi i contenuti nello specifico gli abbonati potranno godere di 26 produzioni originali Disney+ tra cui The Mandalorian, la prima epica serie evento in live-action di Star Wars; Lilli e il Vagabondo, la nuova versione live-action del classico animato del 1955; High School Musical: The Musical: La Serie, la nuova serie televisiva ambientata nella vera East High vista già nei film di grande successo; Il Mondo Secondo Jeff Goldblum, la docu-serie di National Geographic; Marvel’s Hero Project, che celebra straordinari ragazzi che fanno la differenza nelle loro comunità; Encore!, che vede la talentuosa Kristen Bell come produttore esecutivo; Dietro le Quinte dei Parchi Disney: The Imagineering Story, un documentario suddiviso in sei parti diretto e prodotto da Leslie Iwerks, regista nominata agli Emmy e agli Oscar, e le raccolte di corti animati SparkShorts e I Perché di Forky dei Pixar Animation Studios.
Disney+ è anche la nuova casa dello streaming dell’iconica serie animata I Simpson, con oltre 600 episodi disponibili on-demand per la prima volta insieme. Dal lancio, sono disponibili le prime 30 stagioni, con la trentunesima in arrivo sul servizio di streaming nel corso di quest’anno.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDisney da sempre è contenuti per la famiglia e i bambini, quindi contenuti positivi e che possibilmente insegnino qualcosa...di certo non ti puoi aspettare contenuti per i soli adulti.
Cmq hanno in mano le maggiori case cinematografiche, volendo possono mettere quello che vogliono, se anche solo mettessero tutta la produzione dei loro film anni 70 sarebbe un catalogo enorme.
E io che ho impiegato 3 mesi per vedere solo le 4 stagioni di star wars rebels...
Anche amazon ha mandato con puntate settimanali star trek picard, se vuoi creare un po' di attesa fai così, se poi vuoi mettere tutto e subito sono scelte...che poi the mandalorian penso sia uno dei contenuti meno interessanti di tutto il catalogo.
Ok The Mandalorian (wow, 8 puntate in cui non succede quasi nulla), ok qualche documentario e un paio di serie, il resto è roba già vista mille volte.
Secondo me hanno fatto un gran successo grazie ai 60 euro annuali divisibili in 4 persone, niente di più.
in ogni caso, al netto dei Rambo qui che non rinnoveranno, comunque ci saranno tante famiglie che continueranno ad usarlo: si sarà notato che ai bambini piace guardare e riguardare gli stessi cartoni a ripetizione, come le fiabe da leggere e rileggere in loop.
inoltre se proprio dobbiamo dirla tutta, state mettendo in cnfronto un servizio attivo da 1 mese poco piu contro realtà che son sul campo da anni: anche Netflix o Amazon non avevano un catalogo nutrito all'avvio
poi se andiamo anche sulla qualità...beh...cataloghi nutriti si ad oggi ma tanta tanta pellicola sprecata anche eh...
in ogni caso, al netto dei Rambo qui che non rinnoveranno, comunque ci saranno tante famiglie che continueranno ad usarlo: si sarà notato che ai bambini piace guardare e riguardare gli stessi cartoni a ripetizione, come le fiabe da leggere e rileggere in loop.
inoltre se proprio dobbiamo dirla tutta, state mettendo in cnfronto un servizio attivo da 1 mese poco piu contro realtà che son sul campo da anni: anche Netflix o Amazon non avevano un catalogo nutrito all'avvio
poi se andiamo anche sulla qualità...beh...cataloghi nutriti si ad oggi ma tanta tanta pellicola sprecata anche eh...
Ma fategli vedere qualcosa di sano a questi ragazzini che poi crescono e si fanno i risvoltini mannaggia alla miseria.
Io sono cresciuto a forza di Kenshiro e Getter in cui se non sbudellavano almeno una 30na di persone a episodio era veramente strano. Ora sti ragazzini crescono più delicati di una farfalla e poi vanno in crisi di ansia alla prima difficoltà della vita.
Comunque, e scusatemi se ve lo dico, ma siete una massa di fenomeni mancati
Sappiamo tutti quanti quali sono i prodotti del mondo Disney, vi aspettavate forse qualcosa alla Game of Thrones? Venire qui a lamentarsi di un servizio, di cui sappiamo già cosa propone, solo perchè vi piace altro è privo di qualunque senso logico.
Più che mai è palese che la prima stagione è stata creata come una sorta di "piattaforma di lancio", per tastare il polso. Pone tutta una serie di basi,che (si spera) verranno sviluppate in seguito.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".