Cellularline presenta HIDE, cuffie totalmente wireless e piccolissime

Cellularline presenta HIDE, cuffie totalmente wireless e piccolissime

Cellularline ha inserito nel suo catalogo delle cuffie totalmente wireless con dimensioni particolarmente contenute: un segno del cambiamento in atto sul mercato, con una direzione generale che appare ormai segnata

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Audio Video
 

Cellularline, azienda specializzata in accessori per il mondo della telefonia, ha annunciato il lancio delle sue prime cuffie totalmente senza fili: chiamate Cellularline HIDE, sono auricolari dalle dimensioni particolarmente ridotte.

Proprio dalle dimensioni deriva il nome: l'azienda punta molto sul fatto che gli auricolari siano di dimensioni tanto ridotte da diventare invisibili e nascondersi nelle orecchie (da cui il nome, "hide").

Cellularline HIDE

Cellularline ha integrato dei LED su ogni auricolare per indicare lo stato della batteria, nonché un microfono per poter comunicare senza dover pescare di tasca il telefono. La confezione delle HIDE contiene anche una custodia rigida di forma circolare dove è possibile riporre le cuffie e che agisce anche da base di ricarica: all'interno è presente una batteria da 2200 mAh che permette di ricaricare gli auricolari circa 15 volte.

Le Cellularline HIDE promettono un'autonomia di circa tre ore, un dato decisamente inferiore rispetto a soluzioni alternative con un cavo che unisce i due auricolari. Lo scotto da pagare per le dimensioni particolarmente ridotte, d'altronde, è l'impossibilità di inserire batterie particolarmente capienti.

Il prezzo delle Cellularline HIDE è di 79,95€: seppur non particolarmente contenuto rispetto a soluzioni simili provenienti dalla Cina, è un prezzo comparabile con cuffie senza fili più tradizionali che mostra che il mercato si sta muovendo con decisione in questa direzione.

L'arrivo di prodotti di questo tipo a prezzi sempre più bassi, con una qualità acustica media che rimane comunque accettabile per l'ascolto in mobilità di qualche brano musicale, è un chiaro segnale che questa sarà la categoria dominante in futuro. Sarà interessante vedere quali novità arriveranno nel corso dei prossimi mesi e anni, e come evolveranno prodotti come le Cellularline HIDE non solo in termini di prezzo, ma anche in termini di funzionalità.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Spider Baby23 Ottobre 2017, 11:22 #1
Le "cuffie" sono quelle che comprendono l'archetto che tiene insieme gli auricolari sulla testa (proprio da questo deriva il termine "cuffia", ovvero copricapo).
Questi sono auricolari in-ear. Non avrei aperto l'articolo se li aveste chiamati correttamente fin dal titolo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^