Cambridge Audio presenta DacMagic 200M con due DAC ESS Sabre ES9028Q2M e supporto MQA

Cambridge Audio presenta DacMagic 200M con due DAC ESS Sabre ES9028Q2M e supporto MQA

Cambridge Audio mette sul piatto il suo nuovo DacMagic 200M. Equipaggiato con due chip convertitori ESS Sabre ES9028Q2M è in grado di gestire formati audio fino a 32bit/768kHz o DSD512. In linea con una delle ultime tendenze, offre supporto anche al formato MQA

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Audio Video
Cambridge Audio
 

La disponibilità di musica liquida ad alta qualità ha dato negli ultimi anni una spinta decisa al mondo dell'Hi-Fi e in molti vogliono andare al di là della qualità messa a disposizione dagli smartphone e dalla schede audio di serie dei propri computer e sfruttare al meglio le possibilità messe a disposizione, ad esempio, dai formati audio lossless utilizzati per lo streaming da molte piattaforme. In questo panorama avere un buon convertitore digitale analogico è fondamentale per una buona qualità d'ascolto.

Cambridge Audio DacMagic 200M

Cambridge Audio mette sul piatto il suo nuovo DacMagic 200M. Equipaggiato con due chip convertitori ESS Sabre ES9028Q2M è in grado di gestire formati audio fino a 32bit/768kHz o DSD512. In linea con una delle ultime tendenze, offre supporto anche al formato MQA ad alta risoluzione "Artist Approved", in cui molti vedono il modo migliore per ascoltare i brani audio secondo le intenzioni degli autori, così come sono stati creati in studio. Il DacMagic 200M è il primo convertitore digitale-analogico di Cambridge Audio con decodifica MQA integrata.

DacMagic 200M è pensato per integrarsi in qualsiasi impianto hi-fi e mette a disposizione una ampia serie di connessioni: come avviene sempre più spesso anche sui prodotti dedicati agli audiofili, non manca anche il ricevitore Bluetooth 5.0 con codec Qualcomm aptX, per sfruttare come sorgente dei flussi audio gli smartphone in modalità senza fili. Il convertitore offre la possibilità di collegare due lettori digitali attraverso gli ingressi coassiali o ottici presenti, mentre la porta USB consente la connessione con notebook e PC. Nella sezione analogica, dotata di connettori RCA standard e uscite XLR bilanciate, che garantiscono una trasmissione priva di interferenze dei segnali analogici e minimizzano efficacemente le perdite dovute alla connessione via cavo.

DAC Magic 200M offre anche la possibiltà di ascolto diretto in cuffia, grazie alla presenza di un amplificatore per cuffie integrato con presa jack da 6,3 mm e il relativo controllo del volume, DAC Magic 200M è in grado di gestire senza difficoltà cuffie con impedenze comprese tra 32 Ohm e 600 Ohm, supportando così anche quelle più bisognose di spinta, con 300mW a 32 Ohm e 65mW a 150 Ohm

Prezzi e disponibilità

DacMagic 200M di Cambridge Audio sarà disponibile a partire da febbraio presso i rivenditori specializzati Hi-Fi United, sul sito ufficiale Cambridge Audio e sul webshop Amazon di Cambridge Audio, ad un prezzo di vendita consigliato di 499,00€ IVA inclusa.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

[HWUVIDEO="2891"]Cambridge Audio Melomania 1: le TWS con il miglior rapporto qualità/prezzo?[/HWUVIDEO]

A questa pagina trovate una guida sulle migliori cuffie del momento

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^