Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

BRAVIA XR serie A95L: la funzione PS Remote Play arriva sui nuovi TV di Sony

BRAVIA XR serie A95L: la funzione PS Remote Play arriva sui nuovi TV di Sony

Sony ha annunciato che la funzione PS Remote Play sviluppata da Sony Interactive Entertainment (SIE) è ora disponibile sui televisori BRAVIA XR ​ QD-OLED 4K HDR della serie A95L attraverso la nuova app PS Remote Play per Android TV.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Audio Video
SonyPlaystationBravia
 

PS Remote Play è una delle funzionalità più interessanti nell'ecosistema PlayStation perché permette di giocare con un dispositivo compatibile coperto dalla connessione a internet (e non necessariamente nella stessa rete Wi-Fi) ai giochi elaborati da PlayStation 5. Questi ultimi, infatti, vengono trasmessi in streaming verso i dispositivi che non dispongono della capacità di calcolo per elaborarli.

BRAVIA XR QD-OLED 4K HDR A95L con supporto a PS Remote Play

Adesso, Sony annuncia che anche i televisori BRAVIA XR ​della serie A95L saranno compatibili con Remote Play. In questo modo sarà possibile giocare sui TV anche a distanza dalla console, sfruttando la sua capacità di calcolo.

BRAVIA XR QD-OLED 4K HDR A95L

Con i TV A95L di Sony, PS Remote Play permette infatti di passare con grande facilità da un dispositivo a un altro e riprendere il gioco esattamente dal punto in cui lo si è interrotto. Il televisore BRAVIA XR QD-OLED 4K HDR A95L è uno dei primi Android TV a offrire la funzione PS Remote Play, mettendo a disposizione degli appassionati di videogiochi un ampio e luminoso schermo QD-OLED.

Il TV A95L può contare sul Cognitive Processor XR aggiornato con la tecnologia XR Clear Image, che ottimizza la riduzione del rumore e la nitidezza dei movimenti. Lato audio, il modello si avvale del sistema Acoustic Center Sync, che permette di sincronizzare il sistema audio del televisore con il canale centrale di una Soundbar compatibile di Sony. I più esigenti in fatto di acustica non rimarranno delusi da 360 Spatial Sound Mapping, la tecnologia integrata nelle soundbar di Sony che genera molteplici diffusori virtuali e ottimizza il campo sonoro. Non manca, poi, Acoustic Surface Audio+, il sistema che, grazie alla vibrazione degli attuatori, emette i suoni da ogni punto dello schermo per adattarli alle immagini.

Il televisore Sony Bravia mette a disposizione anche le tecnologie di Auto HDR Tone Mapping e Auto Genre Picture Mode per ottimizzare la qualità video durante il gaming e lo streaming, mentre il Game Menu consente di modificare le impostazioni in base alle preferenze personali, ad esempio attivando/disattivando il VRR o la tecnologia Motion Blur Reduction. Dal Game Menu, inoltre, è possibile aumentare la luminosità nelle zone buie con la funzione Black Equalizer, per avvistare più facilmente oggetti e avversari o scegliere quale fra i sei tipi di mirino utilizzare per il puntamento. Inoltre, da quest’anno, l’opzione Screen Size permette di ridimensionare la schermata e ridurla per concentrarsi sull'esperienza di gioco. Maggiori informazioni sui televisori Sony A95L si trovano a questo indirizzo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^