Bose, novità per auricolari sportivi e noise cancelling. Tre versioni per gli occhiali audio Bose Frames

Bose, novità per auricolari sportivi e noise cancelling. Tre versioni per gli occhiali audio Bose Frames

Nuovi auricolari sportivi e noise cancelling QuietComfort da Bose e importanti novità anche per gli occhiali con audio integrato Bose Frames, ora declinati in tre nuovi modelli, con una versione dedicata agli sportivi.

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Audio Video
bose
 

Uno dei segmenti di mercato che continua a vedere la presentazione di nuovi modelli è certamente quello delle cuffie auricolari true wireless stereo, con una particolare attenzione dei produttori nei confronti delle versioni dotate di noise cancelling e quelle adatte agli sportivi.

Bose presenta una novità per tipo, o meglio, declina lo stesso oggetto in due versioni, con le nuove Bose Earbuds QuietComfort e Bose Earbuds Sport. Entrambi i modelli si basano su chipo Bluetooth 5.1 e offrono certificazione IPX4 per la resistenza a sudore e acqua. Offrono comandi touch, olive auricolari in silicone sagomate e staffe nello stesso materiale per un migliore ancoraggio all'interno dell'orecchio.

La versione QuietComfort, come reso evidente dal nome, integra la rinomata tecnologia Bose di cancellazione del rumore e i tecnici del marchio si sono concentrati molto sul rendere l'intervento del noise cancelling trasparente rispetto alla riproduzione musicale, minimizzando l'impatto sulla resa delle tracce audio. Inoltre gli Earbuds QC sono dotati di ben 11 livelli di controllo del rumore in modo da poter scegliere quanta parte dei rumori esterni ascoltare o escludere. Gli auricolari offrono 6 ore di autonomia, a cui si aggiungono altre 12 ore garantite dalla custodia di trasporto e ricarica.

La versione sportiva invece vede un'autonomia di 5 ore, con due ricariche garantite dalla custodia per il trasporto. Gli auricolari Earbuds QC sono in vendita a 279,95 Euro, mentre gli auricolari Earbuds Sport a 199,95 Euro. Entrambi saranno disponibili sul mercato dal 5 ottobre, ma possono già essere preordinati.

Bose aggiorna anche la sua linea di occhiali con audio integrato Bose Frames e lancia nuovi modelli, ora adatti anche all'attività sportiva. Gli occhiali integrano la tecnologia Bose Open Ear Audio Technology, basata sull’altoparlante più piccolo, sottile e leggero mai costruito da Bose. In pratica offrono l'esperienza dell'audio in cuffia, senza cuffie, semplicemente indossando un paio di occhiali e senza quindi bloccare i suoni esterni. Il sistema audio aggiunge agli occhiali soli 50 grammi.

Bose Frames Tempo

I nuovi Frames Tempo, Tenor e Soprano sono dotati di lenti polarizzate, bloccano fino al 99% dei raggi UVA/UVB. I primi si posizionano al top della gamma e sono pensati per le attività outdoor, come la bicicletta, il running e l’arrampicata. Tenor e Soprano offrono 5,5 ore di autonomia, che salgono a 8 ore nel caso della versione sportiva. Quest'ultima offre lenti intercambiabili per scegliere anche tra le versioni arancio, blue o giallo e adattarsi meglio alle differenti condizioni di luce.

Bose Frames Soprano

Su tutti e tre i modelli Bose ha lavorato per migliorare la cattura della voce e quindi le prestazioni nelle chiamate telefoniche. Il sistema a microfono singolo è stato sostituito con un array a doppio raggio che migliora la captazione della voce in caso di vento, rumore o altre conversazioni in atto nelle vicinanze. Controlli touch e un tasto multifunzione sulle stanghette permettono il controllo di volume, riproduzione musicale e chiamate con un semplice tocco degli occhiali.

Bose Frames Tenor

Tutti i nuovi modelli Bose Frames possono essere prenotati già oggi e saranno disponibili per l’acquisto a partire dal 24 settembre attraverso il sito Bose e i suoi rivenditori autorizzati al prezzo di Euro 279,95.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Babylon513 Settembre 2020, 19:34 #1
molto utili gli occhiali ad un prezzo conveniente con la leggendaria qualità Bose.
SuperMario7813 Settembre 2020, 20:16 #2
È prevista una nuova versione delle quite controll con neckband?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^