Bose NCH 700 ufficiali: nuove cuffie top di gamma con riduzione del rumore

Bose NCH 700 ufficiali: nuove cuffie top di gamma con riduzione del rumore

Bose ha annunciato le nuove cuffie flagship della propria line-up con cancellazione del rumore attiva. Dotazione tecnica al top, supporto alle ultime tecnologie e prezzo - ovviamente - da capogiro

di pubblicata il , alle 13:41 nel canale Audio Video
bose
 

Novità importanti nel settore delle cuffie con cancellazione del rumore, visto che Bose - uno dei brand leader - ha annunciato un nuovo modello flagship. Le nuove cuffie non rimpiazzano le QuietComfort 35 II, ma si posizionano un gradino più in alto nella line-up del produttore americano. Sul mercato USA le nuove Bose Noise Cancelling Headphones 700 vengono proposte a 399,95 dollari, fattore che dimostra come Bose voglia spingersi oltre rispetto alle QC 35 II in termini di feature, qualità, aumentando il prezzo massimo della propria offerta.

La novità più evidente, almeno alla vista, delle nuove Bose NCH 700 è relativa al design, totalmente rivoluzionato rispetto a quello delle QC 35, divenuto nel tempo iconico per il brand. Il nuovo modello si affida a una porta USB Type-C per la ricarica della batteria che - dati ufficiali alla mano - dovrebbe offrire un'autonomia di 20 ore di riproduzione musicale con tutte le feature attive. Fra queste abbiamo il supporto nativo agli assistenti vocali e, secondo l'azienda, si può "rimanere collegati allo smartphone senza più guardarlo o toccarlo".

Le nuove cuffie Bose supportano l'Assistente Google, Alexa e Siri, e adottano un sistema di microfoni definito dall'azienda come il migliore al mondo mai implementato su un paio di cuffie. Nello specifico troviamo quattro microfoni, utili non solo per conversare con interlocutori digitali e biologici, ma anche e soprattutto per offrire una tecnologia di cancellazione del rumore di qualità sia in ascolto che in registrazione: l'azienda ha dichiarato il supporto di 11 settaggi diversi per quanto riguarda l'intensità dell'attenuazione.

Bose ha utilizzato tecnologie di cancellazione del rumore sia attive che passive: i microfoni sono posizionati sia dentro che fuori i padiglioni, e sono supportati da un'elettronica che capta i suoni dall'ambiente, li misura e confronta, e poi reagisce di conseguenza in tempo reale per produrre il segnale opposto in modo da cancellarne ogni traccia nella musica in riproduzione. Per quanto riguarda la cancellazione del rumore di tipo passivo l'azienda ha realizzato cuscini con forme e materiali specifici per ottenere i migliori risultati.

Molto interessante l'introduzione di un sistema di controllo e gestione musicale (e delle chiamate) basato su touch: il pad per il controllo è presente sulla parte esterna del padiglione destro, mentre per lanciare l'assistente virtuale predefinito sullo smartphone abbinato è possibile premere il tasto nella parte inferiore dello stesso padiglione. Le Bose NCH 700 possono essere collegate ad un massimo di due dispositivi contemporaneamente e supportano la piattaforma Bose AR, disponibile ad oggi solo su iPhone e iPad ma in arrivo su Android.

Si tratta di uno strumento di realtà aumentata via audio: secondo Bose è possibile osservare quello che abbiamo intorno a noi e le cuffie sono capaci di dirci, a patto di usare app compatibili, informazioni legate al contesto. Fra gli esempi fatti da Bose quelli relativi alla navigazione satellitare, con le cuffie che daranno indicazioni sulla base di quanto abbiamo intorno (ad esempio: "Al McDonald's gira a destra").

Le Bose Noise Cancelling Headphones 700 sono già disponibili al pre-order negli Stati Uniti e dovrebbero arrivare molto presto sul mercato, anche in Italia. Sono state annunciate insieme alle Bose Earbuds 500 (che sostituiranno le SoundSport Free), che arriveranno entro la fine del 2019, mentre nel 2020 saranno lanciate sul mercato le Noise Cancelling Earbuds 700, con tecnologia noise cancelling attiva abbinata al fattore di forma true wireless.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
polkaris30 Maggio 2019, 14:22 #1
Sicuramente è un bel oggettino, ma a questo prezzo oltre a design, noise cancell e controlli vari prima di acquistarle diventa importante capire a che livello sta come qualità dell'audio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^