Bonus TV 2022: ecco come funziona, quali sono i requisiti e come richiedere i 130€ di sconto
Volete cambiare la TV risparmiando? Il nuovo Bonus TV 2022 vi permette di farlo grazie allo stanziamento da parte del Governo di oltre 68 milioni di euro per uno sconto individuale che può arrivare fino a 130€ sul nuovo acquisto.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 03 Gennaio 2022, alle 12:11 nel canale Audio Video
197 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOvvio che se prendi un televisore da 32/40 pollici a 150/300 euro ti ritrovi con qualcosa di pessimo... e ne ho anche la dimostrazione recente a casa dove mio padre ha appunto preso un televisore di quelle dimensioni (non ricordo il valore preciso) spendendo letteralmente uno sputo. Vederlo per me è un pugno in un occhio, per non parlare dell'audio.
Ma un bonus del genere è rivolto appunto a tale tipo di utenza (sebbene sia mal realizzato), che tra l'altro è anche la fetta più ampia: a quelli che vogliono avere la TV ma spendendo il meno possibile. Come già accennato, ipotizzo che questo tipo di bonus venga incontro anche al discorso della necessità di avere un decoder nuovo per molti utenti, per cui si viene incontro alle esigenze di mercato incentivando l'acquisto di una nuova TV piuttosto che di un decoder.
Mio padre vuole semplicemente vedere lo sport e qualche film; come è un aspetto men che secondario. L'unica volta che è venuto a rompermi le scatole per vedere la TV da me (quindi ad un livello "superiore" è stato in occasione degli Europei di Calcio, fine.
La stragrande maggioranza delle persone ha la stessa TV anche da 10/20 anni e non si sogna di cambiarla a meno di non essere costretta... o quasi, come in questo caso. A queste persone non interessa qualità e/o funzioni, ma solo poter seguire le proprie trasmissioni preferite o vedersi un film ogni tanto giusto per svago.
Coloro che hanno più interesse per la qualità, o hanno una passione più o meno grande per vedere la TV ad un certo livello, sono una nicchia; senza contare le nuove generazioni che hanno un metodo di fruizione ben diverso e sempre meno dipendente dalla TV che neanche comprano più.
E chi ha una passione più o meno grande per il "cinema in casa", tipo me, tende a spendere cifre ben più rilevanti e magari cambia pannello anche una volta ogni 2/3 anni (e spesso il pannello non è neanche la parte più costosa), per cui tale bonus è del tutto ininfluente.
Stai cercando di avere una discussione tecnica su una notizia (e il suo contenuto) che però non ha questa finalità.
per fortuna. la mole di rifiuti elettronici che non si sa bene come smaltire è già enorme, senza bisogno di pippe mentali di "qualità".
scusa, non me ne ero accorto...
Ma infatti se tieni la TV offline hai solo la tv che hai pagato e fine lì.
Gli abbonamenti scontano già i dati che gli cedi altrimenti costerebbero ancora di più o pensi che netflix possa permettersi di spendere certe cifre in produzioni dirette e diritti solo con quello che incassa direttamente?
Ripeto... vuoi la privacy? Stai offline. Non lo dico con polemica sia chiaro lo sai che ci parlo volentieri con te ma semplicemente te lo dico con realismo. Ad oggi non cedere parte dei propri dati usufruendo di servizi online è talmente difficile da essere quasi impossibile.
Se domani diventasse possibile comunque comporterebbe un aumento dei prezzi generalizzato e la sparizione di quasi tutti i servizi gratuiti.
Gli abbonamenti scontano già i dati che gli cedi altrimenti costerebbero ancora di più o pensi che netflix possa permettersi di spendere certe cifre in produzioni dirette e diritti solo con quello che incassa direttamente?
peccato che raccolgano cmq dati anche se NON sei abbonato, come ampiamente dimostrato da varie ricerche.
no, sta diventando quasi impossibile anche senza usufruire di nulla, o usufruendo di servizi già pagati. Ed è inaccettabile.
pure comprare tv "lisce" è diventato impossibile.
https://www.dday.it/redazione/32402...acebook-netflix
https://news.northeastern.edu/2019/...vate-user-data/
https://freedom-to-tinker.com/2019/...eaming-devices/
https://moniotrlab.ccis.neu.edu/imc19/
però una cosa che potrebbe essere utile in una smart tv è comunicare i dati all'auditel in modo da far capire l'interesse per certi tipi di programmi e non per altri
dati auditel che dicono che decine di milioni di persone hanno guardato il grande fratello mi lasciano sempre un po' perplesso
Per l'auditel, i dati vengono raccolti da un apparecchio specifico che viene fornito in dotazione a specifiche persone che fanno parte del programma di rivelazione. Per cui i dati non sono precisi all'unità, ma comunque ricavati statisticamente e, in ogni caso, piuttosto precisi.
Più precisamente non raccolgono i dati con il giocattolino elettronico da 10 euro, o con la prima app che gli salta in mente. Maggiori informazioni QUI.
Detto ciò: magari non saranno precisi all'unità, ma stai tranquillo che SI: il Grande Fratello lo guardano milioni di persone (se poi è quello che dice l'Auditel, sto prendendo per buona la tua affermazione).
Premesso che statisticamente il campione utilizzato è tale da fornire un risultato abbastanza preciso, si tratta di una trasmissione da così tanti anni in onda e con così tante puntate fatte che "sperare" che sia una trasmissione poco seguita è... come dire... un'utopia
Se vuoi un 55" oled, ci credo che non lo trovi "liscio"...
Se vai in un hard discount, ne trovi finchè ne vuoi.
Se è una ventina d'anni che lo fanno, con un budget che credo sia di una certa importanza, eh si, penso anch'io che ci siano decine di milioni di persone che lo guardano, poi magari si può discutere sul destino di una civiltà che vuole vedere persone rinchiuse in una casa per mesi...
Se vai in un hard discount, ne trovi finchè ne vuoi.
E comunque, se uno vuole la TV liscia, anche fosse di grandi dimensioni, la tieni scollegata dalla rete e il gioco è fatto; cosa già detta e stradetta
E' un non-problema.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".