BOE mette in mostra un portatile con schermo a 600 Hz
BOE oggi fa parlare di sé per un particolarissimo portatile da 16 pollici con schermo con refresh rate a 600 Hz. Il produttore cinese ha messo in mostra anche altre novità, tra cui un monitor Mini LED ultra-wide da 34 pollici con pannello a 165 Hz certificato HDR1000 e caratterizzato da rapporto di contrasto di 100.000:1
di Roberto Colombo pubblicata il 01 Dicembre 2022, alle 12:22 nel canale Audio VideoBOE
La cinese BOE è uno dei grandi colossi della produzione di display, navigando stabilmente nelle prime posizioni per quanto riguarda pannelli per TV e smartphone. Da un lato l'azienda si fa notare per i suoi progetti innovativi, che sforna con rapida cadenza, dall'altro ogni tanto fa fatica a imporsi nei segmenti di punta, con delle difficoltà a diventare (o restare) fornitore di marchi di primo piano.
Abbiamo parlato in passato delle difficoltà di BOE nel diventare fornitore di Apple e in questi giorni si registra il mancato inserimento dell'azienda cinese nella lista dei fornitori di Samsung.
La notizia odierna è però relativa alla ricerca e sviluppo di BOE, che sta spingendo molto sulla creazione di panelli LCD con refresh rate sempre più rapidi. È dell'inizio dell'anno la presentazione di un monitor da 27 pollici da ben 500 Hz, ma oggi fa parlare di sé un particolarissimo portatile da 16 pollici con schermo con refresh rate a 600 Hz.
Le informazioni in merito sono scarse e si limitano a una foto sfocata tratta dal video di presentazione del portatile. Il laptop sfrutta un sistema grafico NVIDIA RTX e lo schermo dovrebbe avere proporzioni di 16:10.
Il produttore cinese ha messo in mostra anche altre novità, tra cui un monitor Mini LED ultra-wide da 34 pollici con pannello a 165 Hz certificato HDR1000 e caratterizzato da rapporto di contrasto di 100.000:1, oltre a un colossale Mini LED 4K da 86 pollici in grado di spremere 1.500 nit dal pannello.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoil problema di BOE sono i prodotti low cost
E' quasi una costante: notebook economico (che sia hp, asus, acer, lenovo etc. poco cambia) e si trova un indesiderabile pannello BOE TN o IPS a 6bitSi tratta sempre di pannelli inguardabili, con un bianco che quasi sempre ha dominanti giallino verdognolo e un grigio scuro al posto del nero.
Nella stessa fascia di prezzo AUO raggiunge facilmente la decenza.
Hanno fatto bene taluni brand a tenerli fuori, devono migliorare gli standard minimi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".