Beyerdynamic presenta i nuovi auricolari XELENTO: tanta tecnica (che ha un prezzo)
Beyerdynamic ha presentato le sue nuove cuffie auricolari di punta, le XELENTO di seconda generazione: vengono offerte in due versioni, una con cavo e l'altra con connessione Bluetooth. Il livello è elevato, ma così anche il prezzo
di Riccardo Robecchi pubblicata il 14 Ottobre 2022, alle 10:01 nel canale Audio Videobeyerdynamic
Beyerdynamic ha presentato la seconda generazione delle sue cuffie XELENTO, auricolari di fascia alta che rappresentano il picco della tecnologia del produttore teutonico e che vedono numerose innovazioni sia interiori sia esteriori.
Le Beyerdynamic XELENTO arrivano alla seconda generazione
All'interno degli auricolari, il cui fronte è placcato in oro a 24 carati, trovano posto i trasduttori dinamici TESLA.11 da 11 mm, che l'azienda afferma offrano "un livello eccezionale di dettaglio, spazialità senza eguali e una profondità del suono che delizierà gli amanti della musica". Parte di tale risultato sarebbe da attribuire al trasduttore stesso, e parte ai filtri acusticinegli auricolari che consentirebbero di ottenere un migliore livello di dettaglio.
Le nuove XELENTO vengono rese disponibili in due versioni: una, chiamata "remote", che viene fornita con un cavo placcato d'argento e dotato di connettore Pentaconn da 4,4 mm per connessioni bilanciate; la seconda, chiamata "wireless", che ha invece in dote un archetto da appoggiare sul collo e che fornisce la connettività Bluetooth 5.2, con i codec aptX HD, aptX Adaptive e LHDC. In entrambi i casi resta la possibilità di cambiare il cavo, dato che le cuffie sono dotate di connettore MMCX standard, e infatti Beyerdynamic ne fornisce uno con connettore da 3,5 mm e telecomando con microfono.
Trattandosi degli auricolari di punta di Beyerdynamic, il costo non è esattamente popolare ed è più tipico dei prodotti più puramente audiofili, destinati a un mercato ristretto: le XELENTO remote vengono infatti offerte a 999€ e le XELENTO wireless a 1.1199€. Non sappiamo ancora quando è prevista la disponibilità in Italia.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoXe Lento.....le prossime si chiameranno Te Scolto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".