Bang&Olufsen: con il nuovo aggiornamento software in multiroom anche il giradischi del 1986

Bang&Olufsen: con il nuovo aggiornamento software in multiroom anche il giradischi del 1986

Il firmware update permette, in modo semplice, il collegamento wireless dei più recenti home speaker Bang & Olufsen con le classiche installazioni multiroom e gli iconici prodotti del brand danese

di pubblicata il , alle 15:45 nel canale Audio Video
B&O
 

Longevità è una delle parole d'ordine in casa Bang & Olufsen. Poco più di un anno fa il marchio danese ha lanciato Beosound Level, l'home speaker modulare pensato per essere a prova di futuro, caratterizzato da un'architettura con chip sostituibile, in modo da poter tenere il passo delle nuove tecnologie e non essere affetto dal problema dell'obsolescenza tecnologica.

Bang & Olufsen Beosound Level legno

Il concetto di longevità e durata nel tempo affonda le radici a molti anni fa in casa B&O e oggi ne arriva un'ulteriore conferma. Bang & Olufsen ha, infatti, iniziato l’aggiornamento automatico del suo software Beolink sugli speaker per uso domestico di ultima generazione, aggiornamento che consente a una serie di prodotti - a partire dagli iconici altoparlanti, sistemi musicali e giradischi di Bang & Olufsen degli anni '80 - di funzionare perfettamente insieme ai suoi nuovi speaker.

Il firmware update permette, in modo semplice, il collegamento wireless dei più recenti home speaker Bang & Olufsen con le classiche installazioni multiroom e gli iconici prodotti del brand danese.

Bang & Olufsen Beosound Level legno alluminio kvadrat

Sono diversi gli scenari d'uso che si aprono con l'aggiornamento, dal riprodurre un LP sul giradischi Beogram 5500 del 1986, ascoltandolo in wireless streaming sul terrazzo grazie al Beosound Level, al dare nuova vita all'iconico lettore CD Beosound 9000 accoppiandolo con gli altoparlanti stereo wireless ad alta risoluzione Beolab 28 che il brand ha lanciato recentemente

“Bang & Olufsen è stato il primo a realizzare un sistema Multiroom, ormai 40 anni fa, e ci rende felici oggi poter annunciare l’evoluzione della nostra esperienza in questo campo con un nuovo aggiornamento software che permette a prodotti lanciati in decenni diversi di funzionare perfettamente insieme. Beolink Multiroom è pensato e progettato per il futuro, e consente a tutti i nostri prodotti con accesso in rete di essere collegati, riprodotti e controllati senza interruzione in tutte le stanze. Offre inoltre funzionalità intuitive che semplificano l’avvio di un momento speciale dedicato alla musica, come One Touch to Music e Touch to Join, che migliorano la tua esperienza acustica multi-room e consentono un maggiore controllo sull'intera configurazione del tuo sistema di entertainment, che può crescere con te nel tempo"

Questo il commento di Christoffer Poulsen, Senior Vice President Product Management & Brand Partnering in Bang & Olufsen.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^