AutoCal di Calman ora supporta anche i TV Hisense

AutoCal di Calman ora supporta anche i TV Hisense

Portrait Displays annuncia il supporto ai più recenti TV LG con i nuovi processori Alpha 9 e Alpha 11, ma soprattutto l'aggiunta dei televisori Hisense a quelli supportati da Calman Autocal

di pubblicata il , alle 16:30 nel canale Audio Video
LGHisense
 

Quello della calibrazione è un tema che interessa un pubblico crescente, anche grazie alla disponibilità sempre maggiore di strumenti che permettono misure e regolazioni anche ai consumatori finali.

Portrait Displays è riuscita a sbarcare con la sua soluzione Calman su molti televisori, che permettono così di creare una LUT per un profilo colore personalizzato e calibrato senza la necessità di PC e programmi esterni, ma sfruttando un'app scaricabile sul televisore e con l'ausilio della sola sonda (un colorimetro).

Portrait Displays Calman Autocal TV 2024 LG

Portrait Displays ha annunciato alcune novità, tra cui il supporto ai più recenti processori LG (Alpha 9 e Alpha 11) adottati dalla gamma 2024 di TV OLED e LCD LED del produttore coreano, ma soprattutto l'aggiunta dei prodotti Hisense al novero di quelli supportati con il rilascio dell'apposita versione del software Calman AutoCal.

Portrait Displays Calman Autocal TV Hisense

Il supporto ai TV Hisense è molto ampio e include sia i televisori dotati di sistema operativo Android TV (quelli del mercato USA), sia quelli basati sulla piattaforma proprietaria VIDAA (in Europa). CalMan dichiara di supportare la maggior parte dei televisori Hisense della gamma 2023/2024, compresi gli ultimi Mini-LED. Grazie ad AutoCal sarà possibile calibrare il televisore, sia in SDR, sia in HDR con la creazione di LUT 1D/3D.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^