Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Audio Pro C20: il nuovo speaker intelligente per musica e TV

Audio Pro C20: il nuovo speaker intelligente per musica e TV

Forte di oltre 45 anni di esperienza nel settore audio, il marchio svedese annuncia l’arrivo del nuovo diffusore stereo attivo wireless davvero versatile Audio Pro C20. Dalla classica estetica di stampo scandinavo, il nuovo C20 è un elegante diffusore progettato per l'ascolto di musica e TV.

di pubblicata il , alle 14:00 nel canale Audio Video
 

Il marchio svedese Audio Pro, con oltre 45 anni di esperienza nel settore audio, presenta il nuovo diffusore stereo attivo wireless Audio Pro C20. Un elegante speaker dalla classica estetica scandinava, progettato per un'esperienza audio immersiva sia per la musica che per la TV.

Grazie al supporto di numerosi servizi di streaming, come AirPlay 2, Google Cast, Spotify Connect e Tidal Connect, il C20 permette di ascoltare in modalità wireless la musica da smartphone, PC e altri dispositivi. Inoltre è dotato di un ingresso dedicato per collegare sorgenti analogiche come lettori CD. Ma la grande novità è la presenza di uno stadio fono MM integrato, che consente di collegare direttamente il giradischi e riprodurre i vinili senza bisogno di unità phono esterne.

E per gli amanti dei vinili che possiedono già un giradischi con preamplificatore incorporato, c'è comunque la possibilità di utilizzare l'ingresso fono del C20. Una caratteristica interessante è che la riproduzione dei dischi in vinile può essere diffusa in modalità multiroom su altri diffusori Audio Pro della serie A, C o D compatibili, grazie ai sistemi di connettività wireless integrati.

Ma l'Audio Pro C20 non è solo hi-fi. Infatti integra una connessione HDMI ARC che lo rende perfetto per migliorare l'audio del televisore. Basta collegarlo all'uscita ARC della TV e il potente suono stereo del C20 darà nuova vita a film e programmi. Il controllo può avvenire comodamente con il telecomando del televisore. E per un audio davvero immersivo, è possibile aggiungere un subwoofer esterno sfruttando l'uscita dedicata.

Con una potenza complessiva di 190W e un cabinet in legno acusticamente ottimizzato, il nuovo speaker Audio Pro offre un suono ricco e coinvolgente. La versatilità è anche nel design, minimal ed elegante, disponibile in tre varianti colore: bianco, grigio e nero. Il frontale in tessuto è magnetico e può essere rimosso facilmente per cambiare look.

Due C20 possono essere configurati come coppia stereo wireless tramite app Audio Pro o AirPlay 2. E il multiroom wireless permette di creare un sistema audio distribuito in più stanze combinando il C20 con altri diffusori compatibili.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^