Arriva in Italia la Vodafone TV, un raccoglitore di contenuti multimediali

Arriva in Italia la Vodafone TV, un raccoglitore di contenuti multimediali

Vodafone lancia oggi in Italia la nuova Vodafone TV, un raccoglitore di contenuti multimediali provenienti da diversi provider tra i quali Sky, con la propria NOW TV, Netflix e Chili, con 8 film gratuiti ogni mese inclusi nel canone

di pubblicata il , alle 15:38 nel canale Audio Video
Vodafone
 

Dopo mesi di annunci in preaparazione di questo momento Vodafone ha ufficialmente annunciato da qualche istante il lancio della propria Vodafone TV, un servizio di intrattenimento televisivo che permetterà di usufruire su di una unica piattaforma personalizzabile tutta una serie di contenuti multimediali appartenenti a differenti provider video.

Di cosa si tratta precisamente? Parliamo a tutti gli effetti di un set-top box da collegare alla TV di casa e, ovviamente alla propria rete internet, tramite il quale potremo avere accesso, oltre che ai normali canali del digitale terrestre, ad una serie di contenuti aggiuntivi a pagamento e provenienti da servizi di terze parti.

Tra i contenuti disponibili al lancio troviamo quelli appartenenti al catalogo NOW TV, la internet TV di Sky, che si traducono al momento nei canali Sky Uno, con gli show come Master Chef e X Factor, o le serie TV di Fox Life, i cartoni animati di Disney Channel e Nick Jr, Sky TG 24, Sky Sport 24, Fox Animation, History Channel, Nat Geo Wild, Eurosport 1 ed Eurosport 2.

Ogni mese i clienti Vodafone TV avranno inoltre inclusi 8 film di CHILI, di cui 2 prime visioni. CHILI - la principale piattaforma di video streaming  e download pay per view  porta il grande cinema direttamente a casa e propone una vasta offerta di film, migliaia di titoli italiani e internazionali adatti a tutta la famiglia, disponibili on demand e, per i clienti Vodafone TV, con pagamenti in fattura Vodafone.

La Vodafone TV sarà per ora acquistabile in esclusiva presso 33 negozi selezionati in tutta Italia, solo dai clienti Fibra al costo di 10 euro ogni 4 settimane.

Vodafone ha inoltre annunciato che la Vodafone TV offrirà anche una applicazione Netflix dalla quale sarà possibile accedere al proprio account e vedere i contenuti nelle modalità previste dal proprio abbonamento.

La funzione più interessante di questa Vodafone TV, per i pochi che potranno averne accesso è però legata ad alcune funzionalità di riproduzione avanzate che permettono di effettuare alcune operazioni con i normali canali del digitale terrestre generalmente impossibili con i normali decoder o le attuali TV. La Vodafone TV permette infatti di mettere in pausa la diretta di un programma su tutti i canali lineari o di far ripartire il programma dall’inizio.

Se siete quindi tra i fortunati clienti Fibra di Vodafone e abitate vicino ad uno dei 33 negozi che possono attivare l'offerta potete da oggi accedere a questo nuovo servizio dell'operatore inglese.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LorenzAgassi19 Dicembre 2016, 15:49 #1
.
Prezzo mensile per il canone canali + costo Apparato Vodafone TV a 10€ ogni 4 settimane per quante settimane ?

Entrambe i prezzi non li si vedono.

Utile poi vedere la qualità dello Streaming perchè se qualitativamente sarà come NowTv...peggio che andar di notte.
Cappej19 Dicembre 2016, 19:36 #2
sky e netflix insieme?? ganzo!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^