Android 9 Pie sbarca su molti TV Sony, anche non recentissimi

Android 9 Pie sbarca su molti TV Sony, anche non recentissimi

Il colosso nipponico ha infatti rilasciato l'aggiornamento firmware alla versione 6.7140 che, tra le altre cose, porta in dote Android 9 Pie e l'interfaccia aggiornata su modelli risalenti anche al 2016

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Audio Video
SonyOLED4K
 
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kia6823 Novembre 2020, 23:22 #11
ke è, la SBC Raspberry?
Scusate l'ignoranza in materia, potete illuminarmi? Grazie.
biometallo23 Novembre 2020, 23:49 #12
kia68

SBC=single board computer da wikipedia

Il Raspberry Pi è un computer a scheda singola sviluppato nel Regno Unito dalla Raspberry Pi Foundation. La presentazione al pubblico è avvenuta il 29 febbraio 2012.[1]

La scheda è stata progettata per ospitare sistemi operativi basati sul kernel Linux o RISC OS[3][4]. È assemblata in Galles, nel Sony UK Technology Centre. È stato concepito un sistema operativo appositamente dedicato, chiamato Raspberry Pi OS.


https://it.wikipedia.org/wiki/Raspberry_Pi


https://www.raspberrypi.org/


https://www.youtube.com/results?sea...=raspberry+pi+4
kiwivda23 Novembre 2020, 23:52 #13
Sony A1 aggiornato settimana scorsa, tutto perfetto e forse hanno anche sistemato i 10 punti di calibrazione ma devo ancora provare a fare un giro di autocal con calman e sonda.
386DX4024 Novembre 2020, 11:32 #14
Originariamente inviato da: kia68
ke è, la SBC Raspberry?
Scusate l'ignoranza in materia, potete illuminarmi? Grazie.


Come detto sopra, schede che integrano processori soc ARM concettualmente similari a quelli sugli "smartphone" ma in una ottica di utilizzo industriale/automazione o spesso imho come computer desktop leggero (avendo porte USB, HDMI, I/O, LCD, etc..).
L'idea iniziale era ottima perche' permetteva e permette di avere un computer ultra economico con un sistema operativo basato su linux/debian e "open", in un ottica iniziale di usarla per formazione IT (es. imparare programmazione, automazione etc..) avendo diversi tool di programmazione e ingressi e uscite analogico/digitali.
Le ultime versioni sembrano imho chiaramente prediligere la potenza dell' hardware in ambito "desktop" sebbene esistano modelli per ogni esigenza.
Esistono comunque anche alternative piu' contenute nella potenza ma orientate in principio alla progettazione elettronica low-level come le Arduino anch'esse in vari modelli e versioni e poi una variegata offerta di schede similari con svariati nomi che riprendono l'idea ma imho lontane dalle Raspberry e Arduino per le loro grandi community online che si aiutano per sviluppare progetti e il supporto enorme a componenti esterni per ogni esigenze di progetti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^