Amazon Prime Video introduce una novità attesa da tempo: ecco i profili! Fino a 6 persone
Sul portale di Amazon Prime Video è ora possibile creare il proprio profilo per poter condividere l'account con altre persone senza che queste possano ''invadere'' le proprie serie TV o i film che si stanno guardando. Ecco come funzionano.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 08 Luglio 2020, alle 16:21 nel canale Audio VideoAmazon
Mancavano all'appello e da tempo gli utenti li chiedevano a gran voce. Parliamo dei profili di Amazon Prime Video che sono finalmente arrivati anche in Italia e permetteranno da oggi dunque di poter gestire al meglio gli utenti che nella Famiglia in condivisione usufruiscono dell'account sul portale di streaming online di Jeff Bezos. Una funzionalità molto utile che permette di dare maggiore ordine nella visione dei vari contenuti multimediali. Ecco come funziona.
Amazon Prime Video: ecco come funzionano i ''Profili''
In questo caso al momento i profili utente che possono essere creati sono in totale 6, compreso quello principale del titolare dell'account. Direttamente da QUESTA PAGINA (almeno al momento) si potrà optare tra un profilo classico ed uno per bambini (12 anni o meno) che chiaramente permetterà la limitazione dei contenuti come fatto già da altri servizi di streaming. Ogni profilo personalizzato si adeguerà nei consigli in base agli interessi personali ed è dunque palese che i suggerimenti saranno individuali per tutti gli utenti.
Come per gli altri anche con Amazon Prime Video sarà possibile riprodurre tutti i contenuti Prime Video autorizzati dall'account principale per ognuno dei vari profili creati, compresi i contenuti acquistati o noleggiati, i titoli Prime Video, i canali Prime Video e i contenuti live. Ma non solo perché oltre a questo sarà possibile anche concedere la possibilità di impostare il controllo parentale sul proprio account, in modo che determinati contenuti non siano accessibili su un dispositivo condiviso.
Dunque anche per Amazon Prime Video si apre la finestra dei Profili. Una mancanza decisamente importante che fino ad ora aveva scontentato chi utilizzava proprio il sistema di streaming del colosso dell'e-commerce ma non poteva condividerlo con la famiglia se non per vedere i medesimi contenuti o creare caos tra le liste di serie TV o film. Ora tutto sarà più ordinato e funzionale anche se al momento la profilazione dei contenuti non è giunta ufficialmente ma di fatto quello che sembra è di un rool out già a buon punto.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodal sito Amazon Prime basta andare in Modifica profili cliccando sull'immagine profile in alto a destra, poi ti esce Aggiungi profilo.
Migliorare app tv no?
Macchinosa, non si può cambiare l'audio o i sottotitoli al volo ma si deve uscire dal video. Avanti indietro da delirio e spesso si blocca.... Però i profiliComunque io non trovo il modo di aggiungere i profili, sono andato proprio sul sito di prime video, nelle impostazioni account, ma non c'è alcuna voce relativa.
Come dice Roran, sulla mia LG (del 2017) hanno da un mesetto scarso cambiato interfaccia, uniformandola a quella del sito web e, finalmente, puoi cambiare lingua audio/sottotitoli senza dover uscire.
Se fosse possibile, tornerei volentieri indietro all'App precedente (TV LG webOS).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".