Amazon presenta la nuova Fire TV Stick 2021 (e la nuova interfaccia): il telecomando ha ora pulsanti dedicati allo streaming

Amazon presenta la nuova Fire TV Stick 2021 (e la nuova interfaccia): il telecomando ha ora pulsanti dedicati allo streaming

Amazon decide di rinnovare (in parte) il catalogo delle sue Fire TV e rilascia non solo la nuova interfaccia grafica ma anche la nuova Fire TV Stick 2021 con un telecomando completamente rinnovato che vede ora pulsanti dedicati allo streaming. Ecco tutte le novità.

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Audio Video
AmazonAlexaDisneyNetflix
 

Amazon decide di rinnovare parte dei suoi dispositivi Fire TV e con oggi annuncia l'arrivo sul mercato della nuova Fire TV Stick 2021, l'apprezzatissima e molto comoda chiavetta HDMI che sappiamo permette di trasformare una TV non Smart o poco Smart in una utilissima TV con tutti i vari servizi di streaming sia audio che video. Il miglioramento riguarda però solo il telecomando che si rinnova completamente presentandosi con ben quattro nuovi pulsanti dedicati (oltre a quello per Alexa) e capaci di richiamare nell'immediato i vari servizi di Prime Video, Netflix, Disney+ e ancora Amazon Music.

Fire TV Stick 2021: ecco cosa cambia

Dunque le differenze con il vecchio modello sonmo solo sul telecomando visto che a livello hardware nulla cambia e la Fire TV Stick 2021 è identica a quella del 2020. Il cambiamento chiaramente avviene con il modello 2019 che rimane meno potente e veloce del 50% rispetto a questo. Streaming dunque molto più reattivo ma soprattutto la comodità di avere una differenza notevole nell'uso del telecomando che permette dunque di avviare i 4 servizi di streaming più utilizzati con un solo pulsante.


Clicca per ingrandire

Oltretutto in bella mostra c'è anche il pulsante dedicato ad Alexa che dunque permetterà come prima di richiamare appunto l'assistente vocale di Amazon ma in questo caso con un pulsante colorato di azzurro decisamente più ben visibile. In caso non vogliate cambiare la vostra Fire TV Stick del 2020 sappiate anche che potete acquistare solo esclusivamente il telecomando di nuova generazione permettendo di godere appunto delle novità del layout dello stesso.

 

A partire da oggi, Amazon lancia una nuova interfaccia di Fire TV, disponibile ora anche su dispositivi aggiuntivi tra cui Fire TV Stick 4K, Fire TV Cube e Fire TV (3a generazione). Il supporto per le smart TV Fire TV Stick (2a generazione) e Fire TV arriverà entro la fine dell’anno. Questo lancio, segue quello dello scorso dicembre della nuova interfaccia Fire TV su Fire TV Stick (3a generazione) e Fire TV Stick Lite.

La nuova interfaccia di Fire TV è il più grande aggiornamento mai sviluppato finora. È, infatti, da oggi possibile accedere attraverso il proprio profilo utente, utilizzare una nuova barra del menu principale semplificata e aggiungere le app preferite, per un rapido accesso. Inoltre, sono state aggiunte nuove funzionalità come App Peeks, che consente di esplorare tutte le app più popolari all’interno della nuova interfaccia, e Find, che permette di cercare i contenuti a seconda delle categorie, come programmi TV e film.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^