Amazon lancia Echo Input: integra Alexa in un altoparlante esterno
Echo Input consente di integrare facilmente Alexa a un altoparlante esterno esistente tramite il cavo audio da 3,5 mm incluso o via Bluetooth
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Gennaio 2019, alle 15:01 nel canale Audio VideoAmazon
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo ho un google home e lo uso per un po' di domotica: accendi questa o quella luce, che mi è comodo con alcune luci che ho messo in posti in cui raggiungere un eventuale interruttore sarebbe un bordello.
E poi casto musica/radio in bluetooth verso una cassa bluetooth, tipo per ascoltare la musica in bagno.
Senza però dover usare sempre il cellulare.
Comodo, carino, ma non indispensabile.
HOSTEeeee...ma 'r vino?!
...in realtà dovrebbero pagare ed anche profumatamente, visto i profitti che accumulano dal brokeraggio dati.... e questo ... ...ma ci sono molti che ancora pensano di fare carne di porco con i dati raccolti a strascico....ma per loro, l'incubo ha iniziato a materializzarsi: Big G si è beccata 50 SACCHI di multa
Ah già, lì ti fanno vedere solo quello che vogliono loro, in realtà ti spiano 24/7 ed è tutta una copertura per realizzare il malvagio piano dei rettiliani atto a ribaltare la terra (piatta) e farci cadere tutti di sotto.
....piccolo spazio...pubblicità!
Non grido al complotto, semplicemente i bug possono scappare a tutti, e la tentazione di "passare il limite" come ha più volte fatto facebook è forte in ogni azienda.
Tu invece che sei così tranquillo con alexa/google, hai mai dato un'occhiata al firmware per essere sicuro che non possa registrare "per sbaglio"?
Ah no, non è possibile farlo...
(e con questo non voglio inneggiare troppo all'open source, dato che pochissimi hanno le competenze per verificare che quanto fornito come sorgente sia effettivamente ciò che è stato compilato)
...e pensare che dei "bug" e/o errori umani hanno permesso la condivisione di conversazioni private di un utente con un altro utente....ma la cosa "anomala" è che si sia sbagliato utente o che si registrino le conversazioni?!
...questa domanda i "giornalARI" che si definiscono esperti di tecnologia non se la pongono ...chissà perchè!? ....ah...forse una mezza idea mi sovviene pensando che a Natale il loro BABBO al comando delle renne porta corposi PACCHI....
E' chiaro che devo fidarmi, come mi fido del mio gestore telefonico o del mio provider di posta elettronica. Personalmente ritengo che una multinazionale abbia molto più da perdere che da guadagnare dall'utilizzo improprio di device come questi visto che prima o poi queste cose saltano fuori e il danno è incalcolabile (vedi fb)
...vallo a dire a Google che ha preso una legnata "inaspettata" primadel GDPR...ah già....ora è però c'è ed è operativo
Io voglio una tecnologia FEDELE che mi dia vantaggi, ma SENZA ESSERE SPIATO!
I nomi della tecnologia , a tal proposito, sono esplicativi:
Prima c'erano i PERSONAL computer...ora la SMART technolgy....ma per chi è così intelligente ?!
SICURAMENTE per i produttori ( hw e sw ) che stanno facendo brokeraggio dati!
...e non si tratta di essere spiati sulla marca del latte ( ed anche se fosse solo quello, perchè dovrei subire ciò!?)....ma essere COSTANTEMENTE monitorati per tutte le tracce digitali che transitano e risiedono su tecnologia ingegnerizzata per spiare!
SCOPO?!....semplice: completare la profilazione INCROCIATA....proprio quella che VIETA il GDPR
Se poi , invece di scrivere di rettili e/o superfici piatte vogliamo disquisire sulle REALI intenzioni di chi spia per ragioni commerciali ( e non solo!) andiamo a leggere informazioni che gettano luce su cosa sia questa tecnologia:
AMAZON VOICE SNIFFING TECHNOLOGY https://www.bbc.com/news/technology-43725708
E-health : https://realtruthreport.wordpress.c...o-erdvu29jcu-2/
...poi se nostante tutto si vuol far passare chi dubita, per complottista, sta nella logica della democrazia
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".