Amazon Fire TV: ufficiale il rilascio della nuova interfaccia! Ecco come sarà e quando arriverà

Amazon Fire TV: ufficiale il rilascio della nuova interfaccia! Ecco come sarà e quando arriverà

La nuova interfaccia della Amazon Fire TV è ufficialmente in rilascio. L'azienda lo ha appena annunciato e nelle prossime settimane tutte le Fire TV Stick sul mercato vedranno l'aggiornamento e gli utenti potranno godere della novità, anzi delle molteplici novità.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Audio Video
Amazon
 

Amazon è pronta a rilasciare nelle prossime settimane la nuova interfaccia grafica per le Fire TV Stick. Un importante aggiornamento che cambierà completamente la grafica dell'interfaccia che tutti gli utenti utilizzano quotidianamente per vedere film e serie TV sul grande schermo. Amazon renderà disponibile il tutto nelle prossime settimane e lo farà per le Fire TV Stick di terza generazione e per le Fire TV Stick Lite.

Amazon Fire TV: ecco come cambia l'interfaccia grafica

La nuova interfaccia grafica dunque sarà disponibile sulla nuova Fire TV Stick (di terza generazione) e Fire TV Stick Lite e offrirà un’esperienza più personalizzata, veloce e intuitiva. Si tratta del più grande aggiornamento dell’interfaccia di Fire TV mai realizzato da Amazon ed effettivamente sono davvero tante le novità.

 

Ecco le diverse funzionalità più importanti:

  • Design e navigazione riprogettati: ora è più semplice e immediato raggiungere ciò che si sta cercando. Con il Menù Principale al centro dello schermo, è possibile navigare facilmente verso le funzionalità più importanti, come i propri Profili, la Libreria, la Home, la pagina di ricerca e tanto altro. Nella parte superiore è possibile scoprire contenuti popolari e guardarne i trailer, nella parte inferiore si potrà sfogliare una vasta selezione di film e serie.
  • Schermata “Home” riprogettata: la schermata Home ha un nuovo aspetto grafico. È possibile trovare suggerimenti di film e serie TV dai servizi di streaming in abbonamento come Prime Video e, in più, suggerimenti sulle App e i Giochi più popolari. I suggerimenti dei contenuti appaiono nella riga “Suggeriti per te” e si affineranno nel corso del tempo.

  • Scoperta dei contenuti migliorata: nella sezione “Trova” è possibile fare ricerche, sfogliare filtrando ad esempio per Film o Serie TV, oppure esplorare le categorie consigliate come “Fantascienza” o “Documentari”. Ora è possibile anche trovare i contenuti più adeguati per sé attraverso:
    • L’utilizzo della barra “Cerca” per eseguire ricerche personalizzate.
    • Andare a “Più popolari” nella home page per visualizzare i contenuti popolari disponibili per un accesso rapido.
    • Sfogliare rapidamente, con App Peeks, le proprie app preferite per vedere quali sono disponibili.
  • Profili utente: con i profili utente, Fire TV offre un’esperienza personalizzata per un massimo di sei membri della famiglia. Dopo aver impostato un profilo vocale Alexa, cambiare i profili di Fire TV è semplice come dire “Alexa, passa al mio profilo”.

  • Navigazione migliorata con Alexa: Alexa consente di usare la voce per navigare nell’interfaccia utente, basta dire “Alexa, vai a Home” o “Alexa, vai alla Libreria”. È possibile anche dire frasi come “Alexa, mostrami film d’azione”. Inoltre, in arrivo all’inizio del prossimo anno, Alexa Explore fornirà una sezione dedicata in cui sarà possibile scoprire tutte le funzionalità di Alexa, visualizzare i dispositivi domestici intelligenti connessi e altro ancora.

 

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CYRANO16 Dicembre 2020, 10:27 #1
Ma ci sarà anche per la 4K ?



Cslklslslms
DjLode16 Dicembre 2020, 10:33 #2
Originariamente inviato da: CYRANO
Ma ci sarà anche per la 4K ?



Cslklslslms


Più avanti, nel 2021
atomico8216 Dicembre 2020, 10:43 #3
Ci sarà la sezione continua a guardare globale? è l'unica che veramente mi servirebbe. Una sezione nel launcher iniziale che mi elenchi tutti i prossimi episodi di netflix, prime video ecc.

Paroloni a parte.. secondo voi conviene comprare la 2020 avendo la 2019 solo per questo nuovo launcher?
Nicodemo Timoteo Taddeo16 Dicembre 2020, 10:47 #4
Come faccio a sapere di che generazione è quella che ho comprato la scorsa settimana in un *uronics qui vicino?
io78bis16 Dicembre 2020, 11:40 #5
Originariamente inviato da: atomico82
Ci sarà la sezione continua a guardare globale? è l'unica che veramente mi servirebbe. Una sezione nel launcher iniziale che mi elenchi tutti i prossimi episodi di netflix, prime video ecc.

Paroloni a parte.. secondo voi conviene comprare la 2020 avendo la 2019 solo per questo nuovo launcher?


Non credo un aggiornamento software giustifichi l'acquisto di una nuova versione del dispositivo.
Onestamente non mi sembrano nemmeno novità così esaltanti e non capisco, se non a livello commerciale, la necessità di limitare l'aggiornamento solo a particolari versioni di fire stick
canislupus16 Dicembre 2020, 11:46 #6
Originariamente inviato da: io78bis
Non credo un aggiornamento software giustifichi l'acquisto di una nuova versione del dispositivo.
Onestamente non mi sembrano nemmeno novità così esaltanti e non capisco, se non a livello commerciale, la necessità di limitare l'aggiornamento solo a particolari versioni di fire stick


Ipotizzo che la nuova interfaccia richieda una certa potenza e se non erro la nuova cpu e gpu della versione 2020 dovrebbe (dati di Amazon) essere più veloce del 50% rispetto al modello del 2019 (che per inciso io ho comprato questo marzo ).
Vash_8516 Dicembre 2020, 11:50 #7
Io ho la prima versione, quella del 2016 credo, uso giusto 4 applicazioni in croce, Prime Video, Netflix, Youtube e forse mio figlio twitch, tutto collegato via ethernet tramite adattatore, sto notando da un pò di mesi il sistema fa molta fatica a girare decentemente, ogni tanto si impunta o addirittura si blocca e dopo un pò si auto-riavvia.... Vorrei provare con un ripristino ma mi scoccia riconfigurare tutto.
TecnoPC16 Dicembre 2020, 12:07 #8
Ho 2 Fire TV Stick 4K, stranamente una di esse non aggiorna all'ultima release dal firmware ( rimane ferma alla Fire OS 6.2.7.6 anziché Fire OS 6.2.7.7) ...strano
Detto ciò, mi auguro che EFFETIVAMENTE arrivi la nuova interfaccia perché quella attuale è troppo sconclusionata
ninja75016 Dicembre 2020, 12:15 #9
bah la prima firetv a stento riproduce h264

supportasse h265 fluidamente sarebbe la fine della parte smart delle tv
Marcello7316 Dicembre 2020, 12:58 #10

Fire TV Stick Lite Download bloccato

Io ho preso la fire TV Stick Lite ,ma il problema è che quando vai a verificare gli aggiornamenti ne trova uno ( credo nuova interfaccia),inizia il Download e verso la fine si blocca e non fa più niente, se esci e rientri va in ricerca e resta bloccato li...ho letto anche nell'assistenza Amazon che molti hanno questo problema ma la stessa Amazon non sa dirti realmente come risolvere , ti dice di fare delle prove .cambiando la frequenza del canale del modem , cambiare HDMI del TV e altro ma non cambia niente ,ho provato anche un ripristino ma resta lo stesso problema.... ripeto sono in tanti ad avere questo problema...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^