Amazon Echo Portable: per la prima volta uno speaker Alexa con batteria ricaricabile. Guardate come funziona

Amazon Echo Portable: per la prima volta uno speaker Alexa con batteria ricaricabile. Guardate come funziona

Non è ancora arrivato in Italia ma il nuovo dispositivo di Amazon potrebbe molto presto fare la sua comparsa anche nel nostro catalogo. Si chiama Echo Portable e d è uno smart speaker con Alexa ''portatile'' grazie ad una batteria integrata.

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Audio Video
Amazon
 

Amazon non si ferma e dopo aver immesso sul mercato una miriade di dispositivi capaci di far entrare nelle case e negli uffici degli utenti il proprio assistente vocale Alexa, ora sembra pronta a portare gli smart speaker anche in giro. Ecco infatti Amazon Echo Portable il nuovo dispositivo del colosso di Jeff Bezos che per la prima volta possiede una batteria integrata e permetterà dunque di portarlo anche in esterno o in viaggio.

Amazon Echo Portable: come funziona?

Il nuovo smart speaker di Amazon possiede praticamente le sembianze del nuovo Amazon Echo Studio lanciato da qualche settimana sul mercato. Un prodotto chiaramente molto più piccolo nelle dimensioni ma con l'ormai classico tessuto di rivestimento che aleggia anche su altri device dell'azienda e con la presenza di alcune novità tecniche capaci di renderlo "portatile". In questo caso secondo quanto riportato dal sito di Amazon India, il nuovo Echo Input Portable, vede la presenza di una batteria integrata pari a 4.800 mAh che dovrebbe garantire agli utenti di ascoltare la musica per oltre 10 ore continuative e senza doversi attaccare a prese in parete.

Il prodotto risulta decisamente interessante perché oltre alla batteria integrata possiede una dimensione non esagerata ma soprattutto un peso di circa 448 grammi, esiguo, soprattutto per il trasporto in uno zaino in una gita "fuori porta". Tra le specifiche possiamo trovare l'uscita USB di tipo Micro per la ricarica ma anche un LED blu che permette di capire se il dispositivo è acceso e collegato.

Al momento, come detto, Amazon Echo Input Portable è disponibile solo in India. Non sappiamo purtroppo se il dispositivo verrà poi distribuito anche in Italia e se dunque arriverà anche da noi. Probabile però che anche il nostro catalogo vada a proporre Echo Inplut Portable che in India costa più o meno sugli 80 Euro.

 

 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^