Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

AGON PRO PD49: il monitor gaming nato dalla collaborazione tra Porsche e AOC

AGON PRO PD49: il monitor gaming nato dalla collaborazione tra Porsche e AOC

Porsche Design collabora ancora una volta con AGON by AOC, uno dei marchi leader a livello mondiale di monitor gaming e accessori IT, per presentare il monitor gaming curvo AGON PRO PD49.

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Audio Video
AgonPorsche
 

Porsche Design e AOC uniscono ancora una volta le forze per presentare il nuovo monitor gaming AGON PRO PD49. Questo schermo curvo da 49 pollici combina design all'avanguardia e tecnologia di alto livello, aggiudicandosi già due importanti riconoscimenti come l'"iF Design Award 2023" e il "Red Dot Award: Product Design 2023".

Il PD49 sfoggia un pannello QD-OLED curvo con proporzioni 32:9 per una visualizzazione panoramica ed immersiva. La risoluzione QHD 5120x1440 pixel regala dettagli eccellenti, mentre la luminosità di picco di 1000 nit e la certificazione VESA DisplayHDR True Black 400 garantiscono contrasti profondi e una riproduzione fedele di oltre 1 miliardo di colori. Con una frequenza di aggiornamento di 240Hz, tempo di risposta GtG di appena 0,03ms e tecnologia Adaptive-Sync, il PD49 è pensato per garantire un gameplay scorrevole e privo di artefatti visivi anche nelle sessioni più concitate.

Anche il design riflette la collaborazione tra due marchi premium: linee eleganti ed aggressive al tempo stesso, materiali di pregio come la fusione in alluminio spazzolato che richiama elementi tipici delle auto sportive Porsche. Il supporto snello ricorda un volante, con razza centrale e pinze freno ai lati. Sul retro campeggia invece una griglia che omaggia il radiatore della Porsche 911. Piccoli dettagli come il logo di avvio personalizzato e la retroilluminazione RGB contribuiscono a donare carattere ed eleganza al PD49.

Dal punto di vista della connettività, troviamo tutto il necessario per collegare agevolmente le periferiche di gioco più recenti, tra cui HDMI 2.1, DisplayPort 1.4 e perfino USB-C con Power Delivery fino a 90W per ricaricare smartphone o PC portatile durante l'utilizzo. Non manca neanche un pratico hub con 4 porte USB 3.2 ed ingresso RJ-45. Menzione speciale per lo switch KVM integrato, che consente di collegare contemporaneamente due computer e dividerne lo schermo con pochi click del mouse.

Oltre all'hardware di fascia alta, il PD49 include una serie di funzionalità software dedicate ai videogiocatori più esigenti. Troviamo ad esempio contatori di FPS, strumento per regolare con precisione il mirino nei giochi FPS ed ottimizzazioni per ridurre il fenomeno del lag. Immancabile infine un sistema audio integrato con altoparlanti stereo da 2x8W, per un'esperienza completa.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^