88 pollici, risoluzione 8K e tecnologia OLED per il TV che LG mostrerà al CES
LG attesa al CES 2018 con un nuovo TV da 88 pollici di diagonale, che per la prima volta abbina risoluzione 8K alla tecnologia OLED: un'anteprima di quello che vedremo in futuro sul mercato.
di Paolo Corsini pubblicata il 02 Gennaio 2018, alle 13:01 nel canale Audio VideoSignatureLGOLED8K
Tra le novità che ci attenderanno al CES di Las Vegas, evento che aprirà ufficialmente i battenti nella giornata di martedì 9 gennaio, non mancheranno nuovi schermi TV dalle dimensioni sempre più elevate e soprattutto caratterizzati da nuove evoluzioni tecnologiche.
LG, in particolare, è attesa a mostrare quello che sarà il primo schermo basato su tecnologia OLED capace di una risoluzione pari a 8K. Questa proposta offrirà, con una diagonale di ben 88 pollici, una risoluzione di 7.680x4.320 pixelcorrispondenti a poco più di 33 milioni di pixel complessivi.
La risoluzione 8K offre un numero di pixel che è pari a 4 volte quella 4K attualmente disponibile in commercio. La peculiarità del nuovo prodotto che LG mostrerà al CES 2018 è legata non tanto alla risoluzione così elevata come alla diagonale, quanto al fatto che per la prima volta specifiche di questo tipo si accompagnano all'utilizzo della tecnologia OLED.
Difficile anche fare previsioni sul costo di un prodotto di questo tipo, ma di certo ci attendiamo qualcosa di fuori portata per la stragrande maggioranza degli utenti. Al momento attuale LG propone uno schermo da 77 pollici della famiglia Signature, con tecnologia OLED e risoluzione 4K, al prezzo di listino di 19.999 dollari: un modello di diagonale superiore con risoluzione quadruplicata non potrà di certo costare di meno.
Un prodotto di questo tipo è interessante per i limiti tecnologici che raggiunge, lasciando immaginare quella che potrà essere la direzione futura nella quale si sposterà il mercato dei TV nel suo complesso e nello specifico quello che potrà essere ottenuto con la tecnologia OLED.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPlease, correggere con '8K' a inizio frase
A quel punto, se vuoi solo ostentare un oggeto come status symbol, fai prima ad imitare P.E. Baracus e comprarti 20kg di catene d'oro da portare al collo...
A quel punto, se vuoi solo ostentare un oggeto come status symbol, fai prima ad imitare P.E. Baracus e comprarti 20kg di catene d'oro da portare al collo...
Già tra fullHD e 4K nella stragrande maggioranza dei casi non è che ci sia tutta questa abnorme differenza nell'uso TV.
8k, boh, a chi serve? A quello che si prende l'88 pollici da vedere a 1 metro di distanza?
8k, boh, a chi serve? A quello che si prende l'88 pollici da vedere a 1 metro di distanza?
Nell'uso "tv" non proprio, però le immagini in 8k hanno una nitidezza incredibile
8k, boh, a chi serve? A quello che si prende l'88 pollici da vedere a 1 metro di distanza?
più che altro queste risoluzioni sono inutili in Italia se non forniscono programmi nativi 4k.....
Spesso i programmi televisivi sono in SD massimo HD.
Canali in 4k? forse un paio di sky ma finisce qui l'utilità del 4k.
Per cosa possiamo usare il 4k in Italia? netflix? e blu-ray? ed un canale sky?
Al momento sono molto inutili queste risoluzioni.... dovrebbero iniziare a costringere tutti quanto meno allo standard 1920x1080... almeno questo.
Sky ti chiede 5euro al mese per l'HD e siamo nel 2018.
Alla vergogna ormai non c'è fine
Per mario run kart 8(K)?
Scherzi? Quello è troppo avanti, parlo di Mario Bros remastered 8K edition
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".