In collaborazione con Amazon

2 televisori sono ora molto interessanti su Amazon per caratteristiche e prezzo: Sony BRAVIA 7 QLED (XR l Mini LED) e Samsung OLED TV 55''

2 televisori sono ora molto interessanti su Amazon per caratteristiche e prezzo: Sony BRAVIA 7 QLED (XR l Mini LED) e Samsung OLED TV 55''

Abbiamo individuato due offerte molto interessanti se siete alla ricerca delle ultime tecnologie audiovisive e non volete svenarvi. Oggi ribassi di prezzo da centinaia di euro.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Audio Video
offerteAmazonscontiSonyBraviaSamsungOLED
 

OLED e QLED Mini LED sono le due tecnologie maggiormente rilevanti nei televisori degli ultimi anni. La prima comporta che ogni pixel del pannello è auto-illuminante e può spegnersi completamente per rappresentare il nero. Questo significa che i televisori OLED possono offrire neri assoluti, creando un contrasto elevatissimo e immagini molto dettagliate nelle scene scure. Invece, i televisori QLED utilizzano una retroilluminazione a LED combinata con strati di Quantum Dot per migliorare la luminosità e la saturazione del colore. La tecnologia Mini LED aggiunge una retroilluminazione con migliaia di piccoli LED, che consente un controllo della luce più preciso e una luminosità elevata, rendendo i QLED Mini LED ideali per stanze luminose o contenuti HDR. Questi due televisori offrono il meglio in entrambe queste tecnologie.

Il televisore Samsung OLED TV da 55 pollici è dotato del processore NQ4 AI Gen2 con risoluzione 4K per sfumature di colore vivide e realistiche, insieme alla tecnologia OLED HDR per offrire la massima luminosità e un contrasto migliore. Non mancano un Contour Design elegante e raffinato, insieme alle tecnologie 4K AI Upscaling, OTS Lite e Gaming Hub per accedere ai giochi in modo facile e veloce, Smart Hub per sistemare i contenuti e riunire film, giochi e programmi preferiti in un unico posto, e Funzionalità SmartThings per controllare tutti i dispositivi smart direttamente dal televisore. Questo modello fino a qualche settimana fa costava 1.699€.

Per quanto riguarda il modello Sony BRAVIA 7 QLED (XR l Mini LED), invece, usa tecnologia XR Backlight Master Drive per controllare con precisione le migliaia di LED del pannello ed esaltare ogni dettaglio, anche nelle zone più buie. Parliamo di una Google TV con design One Slate, Seamless Edge che si adatta a qualsiasi interno e il supporto a 4 vie per la massima flessibilità. Inoltre il Telecomando Eco è ricaricabile e retroilluminato, mentre la tecnologia Acoustic Multi-Audio offre un suono spettacolare direttamente dallo schermo e Voice Zoom 3 migliora i dialoghi con l'upscaling 3D Surround che conferisce al tutto il trattamento del suono surround. Normalmente questo modello costa 2.099€.

Per concludere, il modello di Samsung è ideale per chi cerca i neri perfetti, un contrasto elevato, e una qualità dell'immagine superiore in ambienti con poca luce. Il Sony Bravia 7 che qui vi proponiamo, invece, offre una luminosità superiore, ottimo contrasto e colori vividi, con un'ottima gestione della qualità in qualsiasi parte del pannello. Inoltre, è indicato per chi desidera una maggiore durabilità senza rischio di burn-in.

 
^