1More lancia le Triple Driver BT: addio cavi, ecco il Bluetooth con AAC e LDAC

1More lancia le Triple Driver BT: addio cavi, ecco il Bluetooth con AAC e LDAC

1More ha annunciato le sue prime cuffie Bluetooth, le More Triple Driver BT: una riedizione in chaive senza fili delle note cuffie Triple Driver del marchio cinese, complete di codec ad alta qualità

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Audio Video
1More
 

Le 1More Triple Driver hanno conquistato lodi sia dal pubblico che dalla critica e l'azienda ha ora deciso di seguire la corrente proponendo una nuova versione dotata di connettività Bluetooth. Le 1More Triple Driver BT utilizzano un design a fascia e si fanno notare per la vasta gamma di codec che mettono a disposizione.

Nell'ambito delle cuffie Bluetooth, infatti, una grossa differenza in termini di qualità audio proviene proprio dai codec utilizzati. Le 1More Triple Driver BT offrono sia il classico codec SBC che i più avanzati AAC (compatibile con i prodotti Apple e, quindi, l'iPhone), aptX e aptX HD e LDAC. Quest'ultimo è il codec che offre la migliore qualità audio, con una banda di 990 kbps, e le Triple Driver BT sono tra le poche cuffie attualmente in commercio a risultare compatibili. Tutti gli smartphone Android dotati di Android Oreo offrono teoricamente il supporto a LDAC.

1More Triple Driver BT

Questo modello Bluetooth utilizza gli stessi auricolari della versione con cavo: un trasduttore dinamico che si occupa delle basse frequenze e due armature bilanciate che si occupano di medie e alte frequenze.

Contrariamente ad altri prodotti dello stesso tipo, tutti i controlli risiedono sulla banda: oltre alla porta USB Type-C, nascosta da uno sportellino, e al tasto di accensione e spegnimento, sono infatti presenti il bilanciere del volume e il tasto play/pausa (che consente anche di gestire le chiamate).

L'azienda promette una durata della batteria di circa 7 ore e dai primi test effettuati questa stima sembra accurata. 1More afferma che la tecnologia di ricarica rapida integrata permette di ottenere 3 ore di autonomia con 10 minuti di carica.

Le 1More Triple Driver BT sono già disponibili a un prezzo consigliato di 139.99€.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
WarSide20 Settembre 2018, 19:12 #1
Quindi dovrei mettermi un collare ed avere solo 7 ore di batteria? Boh

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^